Mercato Milan: Igli Tare pronto alla doppietta per far felice Max Allegri

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I rossoneri stanno per chiudere per il nuovo attaccante ma, sempre dalla Premier League, in arrivo anche un difensore.

Il Milan ha tanta fretta. Si vuole migliorare, il prima possibile, la rosa, così da consegnare a Max Allegri quei rinforzi necessari per far fronte a qualche problema di troppo a livello di risorse. La sconfitta con il Napoli in Supercoppa Italiana ha certificato la necessità di inserire forze fresche nell’attuale rosa, così da avere più soluzioni tra cui scegliere. Oltre all’attaccante, ormai vicinissimo all’arrivo, serve anche un difensore di qualità elevata che possa puntellare il reparto difensivo.

La prima buona notizia è che Igli Tare, uomo mercato del Milan, pare ormai aver trovato l’accordo con il West Ham per il prestito di Niclas Fullkrug. Il possente centravanti tedesco è prossimo a lasciare Londra e volare a Milano per iniziare la sua avventura in rossonero, sperando che sia la scelta giusta per rilanciarsi. Il West Ham sembra deciso a lasciarlo andare. Si starebbe solo lavorando sulla formula dell’accordo con il club inglese che vorrebbe inserire l’obbligo del riscatto al raggiungimento di determinate condizioni (accesso alla prossima Champions League da parte del Diavolo?).

Contestualmente, Igli Tare starebbe sondando il terreno alla ricerca di un forte difensore. Anche in questo caso, riflettori puntati sulla Premier League. Si vocifera di contatti importanti con il Chelsea, altro club di Londra, per Axel Disasi. Il francese non ha spazio ai Blues e starebbe valutando tutte le opzioni sul tavolo. Ci sarebbe anche la possibilità di vestirsi di rossonero. Il Milan vorrebbe chiudere con un prestito secco, magari con il Chelsea disposto a pagare una parte dell’ingaggio. Axel Disasi potrebbe essere rivalutato dalla cura Max Allegri.

Il Diavolo si sta muovendo senza sosta per cercare di regalare i due nuovi innesti a Max Allegri il prima possibile, così da inserirli al meglio nel Milan. L’attaccante pare ormai quasi certo (si attende, a stretto giro, l’ufficialità dell’operazione con il West Ham per Niclas Fullkrug) e per il difensore ci sono buone chances che l’affare si concretizzi in tempi rapidi.

Da capire se qualcuno lascerà il Milan. Diversi i nomi che potrebbero finire per fare le valigie, soprattutto se dovesse arrivare l’offerta giusta. Chiaramente, l’idea è quella di aumentare il tasso tecnico e non ridurlo ma Igli Tare sa che, in ogni società, bisogna anche far quadrare i conti a livello economico.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati