Il Boca Juniors è interessato a uno degli attaccanti rossoneri attualmente fermo ai box.
I tifosi del Milan si chiedono quando si rivedrà Santiago Gimenez, specialmente in un momento di difficoltà nel reparto degli attaccanti. Questa difficoltà non deriva dal numero di gol messi a segno, soprattutto da Pulisic, che con la sua doppietta decisiva contro il Torino si è confermato il trascinatore della squadra, ma dall’infortunio occorso contro i granata a Rafael Leao, che rischia di non esserci nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli a Riyad. Ma al di là del rientro in campo di Gimenez, c’è anche un futuro in rossonero tutto da capire e da definire per l’attaccante messicano.
Mercato Milan, Allegri tormenta Tare: squadra corta per lo scudetto. Rinforzi in arrivo
Nelle ultime settimane si è parlato sempre più insistentemente del possibile interesse da parte di numerosi club di Premier League come Leeds, Sunderland e West Ham. Ma in vista della sessione di mercato invernale la lista di possibili aspiranti all’acquisto di Gimenez può allargarsi ulteriormente. Per esempio, secondo Tuttosport, l’ultima pretendente è il Boca Juniors: gli argentini avrebbero messo gli occhi sul messicano, ma anche su Paulo Dybala, attualmente in forza alla Roma. L’idea degli Xeneizes, così viene chiamato il club della capitale argentina, sarebbe quella di portare a Buenos Aires in prestito Gimenez per i prossimi mesi.
L’agente del calciatore Rafaela Pimenta aveva però rassicurato tutti i tifosi del Milan con queste parole: “Se la Premier lo desidera, non mi sorprende che lo desideri. Che ci sia uno, due o tre club interessati mi sembra normale, ma l’idea che lasci il Milan non esiste. Santi è arrivato a gennaio al Milan ed è arrivato in un Milan che non era primo in classifica, per non dire che era in difficoltà. Tutti i fatti, i messaggi, le parole che ho avuto dal Milan sono sempre state positive.Non c’è stato un solo momento in cui il Milan mi abbia detto che qualcosa non andava. Ogni volta che la stampa parla troppo, io chiamo il Milan, e il Milan mi risponde sempre: ‘No, siamo tranquilli, tutto bene, grazie'”.
Santiago Gimenez, 24 anni, è approdato al Milan lo scorso 3 febbraio, proveniente dal Feyenoord, e finora con la squadra rossonera ha totalizzato 30 presenze e 7 gol tra tutte le competizioni ma è fermo da oltre un mese per un infortunio alla caviglia.