Il club torinese vuole rinforzare la squadra nel mercato di gennaio e ci sono diverse opzioni per la difesa
La Juventus lavora per un colpo in difesa a gennaio. I bianconeri stanno valutando diverse opzioni su come rinforzare la retroguardia di mister Luciano Spalletti, e non mancano le opzioni clamorose: tra queste c’è anche un possibile arrivo di Sergio Ramos sotto la Mole. Il difensore spagnolo, leggenda del Real Madrid, ha deciso di lasciare il Monterrey a fine anno, al termine del suo contratto con il club messicano: il suo obiettivo è tornare in Europa per chiudere la sua carriera nel calcio che conta. Ramos già la scorsa estate era stato accostato a diversi club europei di Serie A, e tra questi anche Juventus e Milan.
Secondo le indiscrezioni Sergio Ramos punta a rilanciarsi in Europa perché sogna ancora una convocazione al Mondiale 2026, e potrebbe essere interessato ad un’offerta in arrivo dalla Serie A, soprattutto da un club di primissimo piano come quello bianconero. Ramos porterebbe leadership ed esperienza che sarebbero cruciali per la formazione di Spalletti, ancora alla ricerca di una sua identità. Sono però da valutare il suo ingaggio e soprattutto l’integrità fisica di un giocatore che a marzo compirà 40 anni. Lo spagnolo è seguito anche dal Milan, che sogna di riunirlo ad un altro grande ex Real Madrid, Luka Modric.
Un altro obiettivo della difesa juventina è Tarik Muharemovic. Il giocatore bosniaco classe 2003 si è formato per due anni nelle giovanili bianconere, e la società torinese possiede il 50% dei diritti sulla futura cessione del suo cartellino. La dirigenza della società piemontese può quindi acquisire il giocatore pagandolo la metà rispetto alle sue rivali. Sulle tracce di Muharemovic c’è anche il Bologna. La Juventus deve anche guardarsi dall’interesse inglese per Gleison Bremer: soprattutto il Tottenham avrebbe messo gli occhi sul brasiliano, ritenuto il profilo adatto per rinforzare la propria difesa già nel calciomercato di gennaio.
Gli Spurs, infatti, in questa stagione stanno riscontrando diversi problemi nella fase difensiva, avendo già incassato più di 20 gol tra Premier League e Champions League. La società inglese aveva provato l’assalto al centrale brasiliano classe 1997 già nell’estate del 2023, ma in quel momento la Juventus chiuse la porta al Tottenham, ancor prima di intavolare una trattativa. Bremer non è considerato incedibile, ma la Juventus non si priverà di un giocatore fondamentale nel mercato di gennaio. I bianconeri valutano Bremer intorno ai 50 milioni di euro: arrivato alla Juventus nel 2022, il brasiliano ha giocato finora 96 partite con la maglia del club torinese.