Mercato Juventus: Tudor e Thiago Motta in lizza per una panchina, i bianconeri sorridono

Articolo di Aldo Seghedoni

I due ex allenatori sono stati contattati da un club di Premier League: i bianconeri sperano in una risposta positiva

La Juventus incrocia le dita: i due ex allenatori Igor Tudor e Thiago Motta sarebbero nella rosa di candidati stilata da un club di Premier League. Il Wolverhampton ultimo in classifica nel massimo campionato inglese ha appena esonerato Vitor Pereira e ha messo gli occhi su diversi tecnici per la sostituzione.

Secondo le indiscrezioni il club di Premier League avrebbe effettuato un sondaggio con i vari candidati, in vista di un possibile ingaggio: si parla di un contratto fino al termine dell’anno con opzione per la prossima stagione.

La Juventus è pronta a brindare: entrambi gli allenatori esonerati sono ancora sotto contratto con la Vecchia Signora. Motta ha uno stipendio da 6 milioni di euro, Tudor di 5,5 milioni, entrambi fino al 2027: il risparmio per la società piemontese sarebbe rilevante.

Il tecnico croato è stato esonerato a fine ottobre, dopo una sconfitta esterna contro la Lazio, mentre l’allenatore brasiliano era stato silurato lo scorso marzo, dopo una serie di partite negative.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati