Botta e risposta tra l'allenatore e il centrocampista bianconero durante la partita contro il Pisa: le indiscrezioni sul futuro del giocatore
Il futuro di Manuel Locatelli è in bilico in vista della sessione di mercato di gennaio: come noto il feeling tra il centrocampista della Juventus e l’allenatore Luciano Spalletti non è dei migliori, e qualcosa potrebbe cambiare tra pochi giorni. Anche durante la partita contro il Pisa si è verificato un episodio di frizione tra il tecnico e il giocatore, sostituito al 60′ da Zhegrova. Proprio il momento del cambio ha innescato le scintille tra i due: Locatelli, fino a quel momento autore di una buona prestazione soprattutto in interdizione, ha visto il suo numero sulla tabella del quarto uomo e non ha nascosto affatto la sua delusione.
Il giocatore, sorpreso, è uscito contrariato a testa bassa e quando si è avvicinato a Spalletti che gli ha teso la mano ha chiesto spiegazioni. L’allenatore toscano ha reagito brusco: “Vai… vai in panchina!”, e ha chiuso sul nascere la discussione. Dopo l’entrata di Zhegrova la Juventus ha cambiato marcia, rendendosi molto più pericolosa e trovando le reti della vittoria con Kalulu e Yildiz. Dopo la partita Spalletti in conferenza stampa ha fatto il pompiere, minimizzando quanto accaduto con Locatelli.
“Locatelli l’ho tolto perché era stato ammonito, non per demerito suo. Si sa che in alcuni momenti, quando ci sono continui ribaltamenti di fronte perché il Pisa ha gamba e fisicità, capita che metti la gamba e arrivi un po’ ritardo… poi prendi un giallo che compromette la partita. Io invece ho dei calciatori forti fuori e Miretti è entrato benissimo”. L’episodio aumenta le perplessità di una futura convivenza tra i due. Ormai Spalletti ha trovato la quadra, e ha ben in mente quale sia la formazione giusta.
E’ ancora da capire se Locatelli può fare parte della squadra: l’arrivo di un regista a gennaio potrebbe cambiare il suo futuro. Sulle tracce dell’ex Milan ci sono alcuni club arabi, che già in passato avevano sondato il terreno e che potrebbero tentare un nuovo assalto nel mercato di gennaio. Anche diverse società di Premier League starebbero riflettendo sul profilo dell’ex Sassuolo.
Manuel Locatelli è un giocatore della Juventus dal 2021: da allora ha giocato 205 partite in tutte le competizioni, segnando 7 reti. Con la squadra bianconera ha vinto una Coppa Italia nel 2024. In precedenza ha vestito le maglie di Sassuolo e Milan, mentre in Azzurro ha giocato finora 34 partite, laureandosi campione d’Europa nel 2021.