Mercato Inter, Esposito ha convinto: pronta la mossa per evitare guai

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il giovane attaccante nerazzurro, in gol contro la Juve, sta disputando una stagione speciale. Piace a diversi club.

Esposito è il giocatore del momento. Complice anche la rete rifilata alla Juventus, il giovane attaccante nerazzurro è sempre più al centro dell’attenzione. I tifosi dell’Inter lo venerano, tanto da dedicargli, ad ogni partita, un proprio inno. La sua stagione, ad oggi, è decisamente positiva. Ha già segnato sei gol e, soprattutto, sta dimostrando di poter essere il futuro dell’attacco del club. Chivu gli dà sempre spazio e lui risponde, ogni volta, con grandi prestazioni.

Le sue ottime prestazioni stanno attirando l’attenzione di tanti top club. Secondo diverse indiscrezioni di mercato, tra le società sulle sue tracce, ci sarebbe anche l’Arsenal. I Gunners, attualmente primi in Premier League e in corsa per provare ad arrivare fino in fondo anche in Champions League, potrebbero farsi avanti in maniera importante la prossima estate. Per fortuna dell’Inter, Esposito è molto legato ai colori nerazzurri.

Inoltre, va ricordato che Esposito, lo scorso aprile, ha firmato un nuovo contratto con l’Inter con scadenza 2030. Insomma, la società ha anche un contratto dalla sua parte che gli permette di stare tranquilla, anche se la disponibilità economica dell’Arsenal fa sempre paura. E, ora, c’è la voglia, da parte della società nerazzurra, di blindare ulteriormente la giovane punta. Si parla di un prolungamento dell’accordo con adeguamento economico.

Nello specifico, Esposito potrebbe firmare un nuovo contratto sino al giugno del 2031 e il suo stipendio lievitare. Attualmente percepisce 1,1 milioni di euro a stagione, con il nuovo accordo dovrebbe arrivare a tre milioni, più vari bonus.

La sensazione è che l’Inter voglia arrivare alla classica fumata bianca in tempi rapidi, così da evitare possibili guai in estate quando in tanti, Arsenal compreso, potrebbero farsi avanti per strappare Esposito alla società nerazzurra.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati