Mercato Inter, Esposito è diventato un obiettivo di un grande club inglese

Articolo di Fabrizio Ponciroli

In gol anche contro la Juventus, il giovane attaccante è molto stimato all'estero. Ha un contratto garantito fino al 2030.

Esposito si sta togliendo grandi soddisfazioni con la casacca nerazzurra. Sino a questo punto, il suo contributo alla causa nerazzurra è stato notevole. Il giovane attaccante azzurro continua ad essere determinante in una stagione in cui sta davvero dando un contributo importantissimo alla causa nerazzurra. Quello contro i bianconeri, è il quarto gol in Serie A, il sesto stagionale, il primo segnato contro la Juventus, rivale storica dell’Inter.

“Serate come queste sono quelle che sogni quando inizi a giocare a calcio da piccolo. Il massimo che potevo ottenere era una vittoria con un gol, è andata così e sono contento. Mancano ancora tantissime partite, è una vittoria sicuramente importantissima”, le sue parole a Sky Sport al termine del big match con la Juventus. Il suo gol, quello del momentaneo 2-1, lo ricorderà per sempre, in attesa di essere nuovamente determinante in qualche altra sfida.

Le sue ottime prestazioni stanno attirando l’attenzione di tanti top club. Secondo diverse indiscrezioni di mercato, tra le società sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Arsenal. I Gunners, attualmente primi in Premier League e in corsa per provare ad arrivare fino in fondo anche in Champions League, potrebbero farsi avanti in maniera importante la prossima estate. Per fortuna dell’Inter, Esposito è molto legato ai colori nerazzurri.

Inoltre, va ricordato che Esposito, lo scorso aprile, ha firmato un nuovo contratto con l’Inter con scadenza 2030. Insomma, la società ha anche un contratto dalla sua parte che gli permette di stare tranquilla, anche se la disponibilità economica dell’Arsenal fa sempre paura.

Esposito, dal canto suo, è concentrato solamente sulla stagione e sul raggiungere tutti gli obiettivi con la maglia dell’Inter. Dopo aver segnato alla Juventus, vuole essere determinante anche nell’immediato futuro, magari già contro il Bodo Glimt nella doppia sfida dei play-off di Champions League.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati