Terzo prolungamento del contratto in meno di una settimana per la società rossoblù
Una settimana di rinnovi in casa Bologna. Dopo le conferme di Santiago Castro, che ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2030, e Jens Odgaard, che ha esteso la durata del suo contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva, è arrivato il rinnovo anche di Massimo Pessina, terzo portiere del club rossoblù.
Ad annunciarlo è stata la stessa società felsinea attraverso un comunicato ufficiale diffuso sul proprio sito in tarda mattinata. “Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva” è quanto si legge nella nota dei campioni in carica della Coppa Italia.
Il portiere 17enne del Bologna cha avuto l’opportunità di fare il suo esordio assoluto in Serie A contro il Napoli campione d’Italia al Dall’Ara lo scorso 9 novembre. L’infortunio di Skorupski ha costretto lo staff tecnico rossoblu a buttare nella mischia il giovanissimo estremo difensore, che ha retto alla tensione e non si è fatto intimorire, tanto da concludere il match senza subire gol.
Pessina ha effettuato la sua prima parata su Elmas nel primo tempo, e nella ripresa è stato salvato da un palo in una delle poche occasioni della squadra ospite. Al termine della partita è stato festeggiato dai compagni ed è scoppiato in lacrime.
Arrivato al Bologna a 13 anni dall’AlbinoLeffe, Pessina ha fatto tutto il suo percorso nelle selezioni giovanili emiliane ed è stato convocato più volte nell’Italia Under 16 e Under 19. Il suo modello di portiere è Neuer, il suo idolo Buffon.