Mercato Juventus, sfida al Milan per il super campione del Manchester City

Articolo di Ernesto Villa

Il club bianconero è alla ricerca di un elemento d'esperienza da inserire in squadra.

Il trasferimento di Luka Modric al Milan sta dimostrando che i super campioni non risentono del passare del tempo: il centrocampista croato ha già collezionato oltre 1’000 minuti con la casacca rossonera, mettendo a referto un gol e due assist. Il Diavolo sta valutando di inserire altri elementi di esperienza nella formazione di Massimiliano Allegri ed è spuntata l’ipotesi Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il Manchester City. Pep Guardiola e il club stanno attuando un progetto di svecchiamento della rosa e il portoghese con ogni probabilità cambierà aria dopo una lunghissima esperienza a Manchester.

Il Bayern Monaco boccia Jackson e punta sulla stella della Juventus

Sulle tracce di Bernardo Silva c’è anche la Juventus, alla ricerca di un centrocampista di qualità per puntellare il reparto centrale del campo a disposizione di Luciano Spalletti. Il club bianconero sta valutando vari profili e, oltre al fuoriclasse portoghese del Manchester City, c’è anche Marcelo Brozovic sul taccuino della vecchia Signora. Il croato ex Inter ha lasciato l’Europa nel 2023 per trasferirsi all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, firmando un contratto da oltre 20 milioni di euro a stagione per tre anni. La scadenza si avvicina e Brozovic vorrebbe tornare in Europa per trovare un club di primissimo livello nel quale, probabilmente, concludere la carriera.

Il centrocampo di Luciano Spalletti potrebbe cambiare molto nei prossimi mesi: piace moltissimo anche André, mediano del Wolverhampton, che potrebbe lasciare la Premier League a prezzo di saldo data la situazione che sta vivendo il club inglese. Gli Wolves sono ultimissimi in classifica con appena 2 punti conquistati nelle prime 13 giornate e André non è ovviamente soddisfatto del rendimento della squadra, motivo per il quale potrebbe chiedere la cessione a gennaio. Se il brasiliano dovesse presentarsi dalla dirigenza del Wolverhampton manifestando la volontà di lasciare il club, sarebbe molto complicato convincerlo a cambiare idea.

La Juventus monitora con grande interesse la situazione e, se dovesse presentarsi l’opportunità, potrebbe tentare l’affondo. André non è l’unico centrocampista nel mirino del club bianconero, che ha i fari puntati anche su Pierre Hojbjerg, centrocampista classe 1995 del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il nazionale danese è da tempo osservato speciale della Vecchia Signora: risponde all’identikit che ha fatto Spalletti di un giocatore dall’alto rendimento e d’esperienza, capace sia di interdire sia di impostare l’azione con qualità. Riuscire ad arrivare al giocatore è però complicato: l’OM non vuole cedere a metà stagione e ha richiesto un prezzo alto per il suo cartellino, oltre 50 milioni di euro, al momento fuori portata per le casse bianconere a meno di una contemporanea cessione di lusso.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati