Mercato Juventus, per il centrocampo si pensa ad un asso di De Zerbi

Articolo di Fabrizio Ponciroli

A gennaio, il club bianconero potrebbe provare a migliorare il pacchetto di centrocampisti. Occhi su Pierre-Emile Hojbjerg.

La Juventus, a gennaio, proverà a migliorare l’attuale rosa. In primis, ci sarà da capire il futuro di Jonathan David e Lois Openda, al momento acquisti piuttosto deludenti. Tuttavia, l’idea sarebbe quella di cercare di consegnare al nuovo allenatore Luciano Spalletti un centrocampista di qualità elevata.

Secondo diverse indiscrezioni, il club bianconero sarebbe sulle tracce di Pierre-Emile Hojbjerg. Capitano della nazionale danese (appena “retrocessa” ai play-off come l’Italia), gioca con l’O.Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Classe 1995, Pierre-Emile Hojbjerg è uno dei giocatori di riferimento all’interno dell’OM, tanto che Roberto De Zerbi lo considera un uomo chiave. Da capire quanto sarà disposta ad investire la Juventus per provare a strapparlo al club francese a gennaio, quindi a stagione in corso.

Non solo Pierre-Emile Hojbjerg. Seguendo le linee guida dell’amministratore delegato Damien Comolli, il club bianconero starebbe vagliando altri profili, sempre per il centrocampo. Sempre massima attenzione su Granit Xhaxa. Nonostante non sia più giovanissimo (classe 1992), il nazionale svizzero piace per la sua incredibile leadership. Nel lotto dei papabili ci sarebbe anche un giovanissimo, ovvero Rodri Mendoza dell’Elche (classe 2005), anche se la sensazione è che si voglia puntare su un giocatore già pronto e con grande esperienza.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati