I bianconeri stanno cercando un giocatore in grado di dettare i tempi di gioco a tutta la squadra: opportunità in Spagna
La Juventus è alla assidua ricerca di qualità a centrocampo e sta scandagliando il mercato a caccia di possibili occasioni. Luciano Spalletti chiede da tempo un regista in grado di dettare i tempi di gioco a tutta la squadra, e gli uomini di mercato bianconeri hanno già individuato diversi profili che potrebbero fare al caso della Vecchia Signora.
Secondo i rumors la Juventus avrebbe chiesto informazioni su Rodrigo Mendoza, classe 2005 dell’Elche di cui si parla molto bene in giro per l’Europa. Mendoza ha una clausola di rescissione da 20 milioni di euro, ed è osservato da altre grandi del calcio europeo come Real Madrid e Manchester City.
Accostato anche al Como, il centrocampista 20enne potrebbe essere il rinforzo ideale per Spalletti nel caso di un ritorno ad un centrocampo a tre, con due giocatori come Thuram e Locatelli al suo fianco. La Juventus sta considerando anche altre alternative di livello come Bouaddi (Lille) e Bernabé (Parma).
Paragonato spesso alla stella del Barcellona Pedri, Mendoza nonostante la giovane età gioca già stabilmente nella Liga, dove ha finora disputato nove partite in questa stagione. Il talento dell’Elche è stato convocato più volte nelle nazionali giovanili iberiche.