Si è scatenato un grande dibattito social che ha infiammato il popolo bianconero.
Dopo una prima parte di stagione piuttosto complicata, la Juventus vuole assolutamente cambiare marcia per scalare la classifica che al momento la vede settima a 8 punti di distanza dal Milan capolista. I dirigenti bianconeri si aspettavano che l’arrivo di Luciano Spalletti al posto di Igor Tudor sortisse qualche effetto ma al momento non c’è stata la reazione tanto sperata e ora si tenterà di correggere le cose con il mercato invernale. Tra le priorità della Vecchia Signora c’è l’acquisto di un nuovo centrocampista più funzionale alle tattiche di Luciano Spalletti, più dinamico rispetto agli elementi già in rosa.
Il Bayern Monaco vuole l’ex attaccante flop della Juventus: trattative in corso
Per far spazio al possibile acquisto potrebbe essere ceduto Manuel Locatelli, che non è centratissimo nelle strategie della squadra bianconera e non ha un grandissimo feeling con Luciano Spalletti. Già ai tempi della Nazionale il tecnico di Certaldo aveva giustificato così la mancanza convocazione del calciatore della Juventus: “Manuel Locatelli ha un buon piede, qualità difensive eccezionali, ma forse è un po’ troppo conservativo per dove sta andando il ruolo”. Sulle tracce dell’ex Milan ci sono alcuni club arabi, che già in passato avevano sondato il terreno e che potrebbero tentare un nuovo assalto nel mercato di gennaio.
L’indiscrezione ha scatenato un grande dibattito sui social e la stragrande maggioranza degli utenti bianconeri si è espressa a favore della cessione di Manuel Locatelli. “Portiamolo in braccio in Arabia Saudita prima che gli sceicchi cambino idea” ha scritto un utente. Dello stesso parere anche un altro tifoso bianconero: “Mi auguro che la dirigenza lo cacci subito, ce ne saremmo dovuti liberare anni fa ma questa occasione non possiamo perderla”. La scorsa esatte alcuni emissari della Saudi Pro League hanno allacciato i primi contatto con l’entourage di Locatelli ma il calciatore ha gentilmente rifiutato nonostante ci fosse in ballo un maxi contratto. A gennaio le cose potrebbero cambiare e Locatelli potrebbe cedere alla corte degli arabi.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, Manuel Locatelli sembrava destinato a diventare un baluardo rossonero, poi le cose non sono andate bene e nel 2018 il campione è passato al Sassuolo per 14 milioni di euro. Con la casacca neroverde Locatelli è maturato molto e ha convinto la Juventus a investire oltre 35 milioni di euro per portarlo a Torino nel 2021. Dopo un iniziale periodo di adattamento, il centrocampista è diventato un punto fisso nella formazione bianconera.
La sua esperienza a Torino è però caratterizzata da alti e bassi: non sempre Locatelli è riuscito a esprimere le sue qualità e spesso è al centro delle feroci critiche dei tifosi bianconeri. L’eventuale trasferimento in Arabia Saudita sarebbe certamente molto positivo per le finanze di Manuel Locatelli ma potrebbe estrometterlo dal giro della Nazionale.