Mercato Juventus, nel mirino l’ex Napoli scartato da Antonio Conte

Articolo di Martino Davidi

I bianconeri stanno riflettendo sui possibili rinforzi in difesa a gennaio: c'è un nome nuovo che sta convincendo gli osservatori

Non solo centrocampo e attacco: la Juventus continua a riflettere su un possibile rinforzo di livello in difesa a gennaio. In particolare, i bianconeri stanno seguendo nella Liga le prestazioni di Natan Bernardo de Souza, in arte Natan, centrale brasiliano che si è trasferito al Betis Siviglia nel 2024 dopo un anno deludente a Napoli. Natan aveva lasciato in prestito il club azzurro dopo che Antonio Conte non gli aveva garantito il posto da titolare, e aveva accettato l’offerta del Betis, dove si è ambientato perfettamente e si è proiettato ad alti livelli: nella scorsa stagione ha disputato 52 partite, contribuendo a portare la squadra iberica in finale di Conference League.

Le sue prestazioni agli ordini di Manuel Pellegrini hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, e Natan è diventato un pilastro della squadra a 24 anni. Secondo i media iberici, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta importante per accaparrarsi il giocatore, riscattato dagli andalusi per soli nove milioni di euro pochi mesi fa. Il giocatore brasiliano era già stato accostato alla Vecchia Signora nella scorsa estate, ma la trattativa non si era mai avviata. Natan ha ora un valore di mercato stimato intorno ai 20 milioni di euro, e un contratto fino al 2030. Potrebbe presto esordire nella nazionale brasiliana.

La Juventus fa intanto i conti con un altro infortunio in difesa: Federico Gatti si è fermato nel corso della partita contro l’Udinese ed è stato costretto ad uscire dal campo. Il giocatore ha riportato “lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”. Gatti non sarà disponibile per almeno un mese e tornerà in campo solo a gennaio inoltrato. Il giocatore salterà le prossime partite della Juventus contro Napoli, Bologna, Roma e Pisa e il match contro il Pafos, in programma il 10 dicembre. Potrebbe rientrare a gennaio per il match con il Sassuolo.

Spalletti ora è in piena emergenza: Bremer e Rugani dovrebbero tornare tra due settimane circa, ed è probabile che il mister toscano si riaffiderà a Koopmeiners, come già successo nelle ultime partite.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati