I bianconeri sono al lavoro per risolvere alcune spinose situazioni contrattuali della rosa di Luciano Spalletti
La Juventus è al lavoro per risolvere alcune delicate situazioni contrattuali: in particolare sul tavolo dell’amministratore delegato Damien Comolli c’è il rinnovo di Kenan Yildiz, la stella più luminosa della squadra bianconera. Secondo le indiscrezioni riportate da La Stampa, ci sarebbero stati passi in avanti importanti nella trattativa per blindare l’attaccante turco, al centro del progetto futuro della Vecchia Signora nei prossimi anni. Yildiz, che sta vivendo un periodo molto positivo con Luciano Spalletti, è di gran lunga il giocatore più prezioso della rosa, con un valore potenziale di fine stagione stimato fino a 140 milioni di euro.
Il Bayern Monaco vuole l’ex attaccante flop della Juventus: trattative in corso
Un asset indispensabile per la squadra: la società piemontese sarebbe pronta a rilanciare la sua proposta di prolungamento del contratto offrendo un nuovo ingaggio più vicino alle richieste del giocatore, stimate intorno ai 6 milioni di euro netti, bonus compresi. La Juventus vuole respingere tutte le offerte in arrivo dall’estero e ha fatto questo sforzo per avvicinarsi alle pretese degli agenti e della famiglia dell’attaccante, che invece vorrebbero un ingaggio da 6 milioni più bonus. Yildiz in caso di accordo diventerebbe immediatamente il giocatore più pagato della squadra dopo Dusan Vlahovic. La Juve vuole chiudere in fretta e avrebbe chiesto un incontro entro Natale.
All’estero club come Chelsea e Arsenal in Inghilterra, Real Madrid in Spagna, sono alla finestra in attesa di sviluppi. Yildiz, che secondo i dai Cies è il quinto giocatore europeo che è più cresciuto in questa stagione come valore di mercato, ha segnato sei reti e realizzato cinque assist fino a questo momento. Un’altra situazione all’attenzione della dirigenza bianconera è quella di Weston McKennie: lo statunitense, dato sempre per partente ad ogni sessione di mercato, è ora indispensabile per Luciano Spalletti, e anche in Champions League è stato decisivo. Il giocatore è però in scadenza di contratto e il club sta riflettendo sul da farsi.
Secondo alcuni report, anche il rinnovo di McKennie sarebbe diventato una priorità per la Juventus, e un addio a parametro zero non è più una ipotesi sul tavolo. McKennie ha offerte in Premier League, in Serie A ma anche in MLS, dove diversi club lo rivorrebbero portare a casa in vista dei Mondiali 2026 in Nord America. Chi potrebbe partire, anche a gennaio, è invece Manuel Locatelli, molto criticato nelle ultime partite.
Il giocatore non ha un grande feeling con Luciano Spalletti e sulle tracce dell’ex Milan ci sono alcuni club arabi, che già in passato avevano sondato il terreno e che potrebbero tentare un nuovo assalto nel mercato di gennaio. Anche diverse società di Premier League starebbero riflettendo sul profilo dell’ex Sassuolo.