"Non ci sorprende quanto stia facendo, c'è grande stima e apprezzamento nei suoi confronti"
Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato ai microfoni di Mediaset prima della sfida di Coppa Italia della Vecchia Signora contro l’Udinese: “È una partita che va affrontata con senso di responsabilità e in maniera seria, c’è volontà di far bene e dare continuità alle vittorie”. Inevitabile una domanda sul rinnovo di Yildiz, che continua a tenere banco: “Non ci sorprende quanto stia facendo, c’è grande stima e apprezzamento nei suoi confronti. È un giocatore così speciale che necessita un po’ più di tempo rispetto agli altri, ha un contratto a lungo termine e siamo convinti che farà parte della Juventus in futuro”.
Uno dei temi del momento è sicuramente l’infortunio di Dusan Vlahovic che ne avrà per circa tre mesi: “È un’assenza importante, ci dispiace, gli faccio gli auguri di pronta guarigione: è un’opportunità per gli altri per giocare. Rinnovo? Parleremo con lui, questo infortunio non cambia i piani di mercato, c’è stima reciproca da entrambe le parti”. Ovviamente si sta parlando molto di un possibile nuovo arrivo a gennaio per completare un reparto che comunque può contare su David e Openda: “Ha parlato recentemente Comolli: se ci sarà qualche occasione saremo pronti a coglierla. Abbiamo davanti un mese di dicembre importante, gennaio è lontano”.
David, dunque, dovrebbe restare a Torino e avrà l’occasione di giocarsi le sue carte proprio a partire dalla gara di Coppa Italia, con più spazio comunque in generale e meno concorrenza diretta. Insieme a Lois Openda, il canadese dovrà confermare però quanto fatto vedere solo a sprazzi (ad esempio, con la rete della vittoria in Champions League contro il Bodo/Glimt), in un reparto che necessita di continuità. Sul fronte Vlahovic, l’infortunio e la lunga assenza rendono ancor più delicata la situazione contrattuale. Le trattative per il rinnovo sono ferme da mesi e la distanza tra domanda e offerta appare difficilmente colmabile.
La Juventus rischia di perderlo a parametro zero e, visto lo stop proprio in concomitanza con il mercato invernale, ci vorrà un colpo di scena perché questo non accada.