Mercato Juventus, Kenan Yildiz potrebbe porre una condizione per restare

Articolo di Aldo Seghedoni

Stando alla stampa spagnola in caso di mancata qualificazione alla Champions League il turco potrebbe decidere per l'addio.

Si moltiplicano in casa Juventus le voci sul futuro di Kenan Yildiz. L’attaccante turco, primo gioiello della squadra, è corteggiato da diversi club europei, in particolare il Real Madrid, e i bianconeri sono al lavoro per il rinnovo del suo contratto e l’aumento del suo ingaggio, in modo da parificarlo con i giocatori più pagati dalla squadra.

Ma dalla Spagna arrivano rumors preoccupanti: il Real Madrid sarebbe pronto a tutto per acquistarlo la prossima estate, soprattutto in caso di partenza di Vinicius, che non è più considerato indispensabile da Xabi Alonso e dai dirigenti dei blancos che avrebbero un budget molto importante da spendere.

La Juventus cercherà in tutti i modi di trattenere il giocatore, considerato uno dei capisaldi del futuro della squadra, ma lo stesso Yildiz potrebbe non essere disposto a restare a Torino se la Juventus non si qualificherà alla prossima Champions League (al momento la squadra di Spalletti occupa il sesto posto in classifica).

Yildiz è alla Juventus dal 2022, e dal 2023 è stabilmente in prima squadra. Nei bianconeri ha finora disputato 97 partite, segnando 19 reti. Il suo valore di mercato è stimato intorno ai cento milioni di euro dalla formazione piemontese.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati