Nonostante un contratto garantito sino al 2029, serve un adeguamento per non rischiare di perderlo in estate.
Kenan Yildiz si è preso la Juventus. La giovane stella turca è, senza alcun dubbio, il giocatore più talentuoso presente nella rosa della Vecchia Signora. Porta la 10 sulle spalle ed è il vero asso della squadra. Normale che la società voglia blindarlo e farne il simbolo della Juventus per ancora tanti anni. Tuttavia, per evitare che possa essere tentato da altri top club, serve un rinnovo del contratto in essere, in scadenza nel giugno del 2029.
Meglio fare un po’ di chiarezza. Kenan Yildiz, al momento, percepisce 1,7 milioni di euro all’anno (più alcuni bonus). Un ingaggio che, secondo l’entourage del talento 2005, è troppo basso se si considera il valore del numero 10 bianconero. Ecco perchè ci sarebbe una richiesta di rivedere i termini dell’attuale accordo. Si vocifera di una richiesta pari a sei milioni di euro a stagione, gli stessi che vengono garantiti a Jonathan David e, di fatto, il massimo salariale che la società bianconera prevede a livello di stipendio per i propri tesserati.
Recentemente, Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato di Kenan Yildiz e dle suo futuro: “Non ci sorprende quanto stia facendo, c’è grande stima e apprezzamento nei suoi confronti. È un giocatore così speciale che necessita un po’ più di tempo rispetto agli altri, ha un contratto a lungo termine e siamo convinti che farà parte della Juventus in futuro”. La sensazione è che quel “contratto a lungo termine” non sia sufficiente per trattenerlo. Bisognerà fare uno sforzo economico notevole.
Serve mettersi, in tempi piuttosto rapidi, ad un tavolo e trovare un accordo che soddisfi lo stesso Kenan Yildiz. Il turco è legatissimo alla Juventus. Sta bene a Torino e si sente parte del progetto ma è chiaro che sono tanti i top club che si farebbero avanti nel caso in cui volesse guardarsi attorno.
I tifosi bianconeri si aspettano che la società accontenti il 10 bianconero, anche perchè è considerato la vera anima della Juventus che sta nascendo. Uno come Kenan Yildiz non può essere ceduto. Non è un’opzione percorribile. Insomma, meglio affrettarsi e arrivare ad un rinnovo che piaccia al fenomeno turco.