Mercato Juventus, il futuro di Federico Chiesa dipende da Momo Salah

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'azzurro non ha tanto spazio al Liverpool ma il club inglese vuole capire le vere intenzioni dell'egiziano.

Federico Chiesa è uno dei nomi più chiacchierati in questa sessione invernale di mercato. L’azzurro continua a faticare a Liverpool. Il tecnico dei Reds Arne Slot non sembra considerarlo un uomo fondamentale e, infatti, gli concede pochi minuti in campo. Eppure, l’ex attaccante della Juventus è amatissimo dai tifosi che lo idolatrano, sebbene abbia fatto poco con la casacca del Liverpool. Il suo futuro, al momento, è tutto da scrivere e, di fatto, avvolto nel mistero.

In tanti sognano di rivederlo in Serie A. Diversi i club sulle sue tracce. Ci starebbe pensando il Napoli con Antonio Conte che ha sempre avuto una gran stima nei suoi confronti. Attenzione anche alla Roma con Gian Piero Gasperini alla disperata caccia di rinforzi di qualità. Tuttavia, vederlo nuovamente con la casacca della Juventus sarebbe fantastico per tanti tifosi bianconeri che hanno mal digerito il suo addio nell’agosto del 2024 (proprio per andare al Liverpool, in Premier League).

Dall’Inghilterra giungono diverse indiscrezioni. Il Liverpool potrebbe anche decidere di lasciare andare Federico Chiesa ma, prima, deve essere sicuro che il “caso Momo Salah” sia risolto. Come noto, l’egiziano ha avuto un forte screzio con l’attuale tecnico prima di partire per la Coppa d’Africa. Al momento l’Egitto è ancora in gioco nella competizione. Quindi, fino a quando Momo Salah non tornerà e farà sapere le sue intenzioni, difficile che Federico Chiesa possa preparare le valigie.

C’è poi anche un discorso economico. Il Liverpool non è intenzionato a fare regali a nessuno. Chi farà la proposta migliore, si porterà a casa Federico Chiesa, anche se la volontà del giocatore, ovviamente, sarà decisiva. Insomma, un’operazione che è ancora in fase embrionale.

Intanto il CT Rino Gattuso è molto interessato a tutta la vicenda. Rivedere Federico Chiesa protagonista in un club potrebbe portare benefici importanti alla Nazionale. Più volte, l’attuale CT dell’Italia ha ribadito che Federico Chiesa è un giocatore che può fare la differenza con la casacca azzurra.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati