I bianconeri stanno trattando il rinnovo del contratto con il trequartista turco ma c'è l'interferenza dei Blues
E’ incessante il pressing del Chelsea per Kenan Yildiz: i Blues secondo le indiscrezioni avrebbe già allacciato i contatti con gli agenti dell’attaccante turco, e sarebbero pronti a presentare un’offerta da 90 milioni di euro per convincere la Juventus. L’acquisto di Yildiz è in linea con le strategie del club londinese, che ha intenzione di allestire una squadra giovane e di grande qualità.
I bianconeri stanno trattando da tempo il prolungamento del contratto con la stella turca, che al momento guadagna 1,7 milioni di euro. Gli agenti, forti anche delle offerte in arrivo dall’estero, hanno chiesto non meno di 6 milioni di euro all’anno per il nuovo contratto, che sarebbe in scadenza nel 2030.
Yildiz, corteggiato negli ultimi mesi da Arsenal, Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, si sarebbe visto offrire dal Chelsea uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione e un posto da titolare nella squadra di Maresca nella prossima stagione.
L’attaccante ventenne, il cui valore di mercato è stimato intorno ai 100 milioni di euro dalla Juventus, è diventato il più giovane capitano della storia bianconera e i dirigenti torinesi vogliono renderlo il volto principale della squadra e la pietra angolare su cui costruire un nuovo ciclo dopo anni difficili.