Mercato Juventus: i bianconeri devono rifare tutto, quattro colpi in arrivo solo in difesa

Articolo di Martino Davidi

Dopo gli errori delle scorse sessioni di mercato, la società torinese è al lavoro per colmare le lacune della rosa

La Juventus sta rivedendo tutti i piani di mercato dopo la difficile prima parte di stagione appena trascorsa: le lacune della rosa di Luciano Spalletti sono evidenti a tutti e, dopo gli errori delle scorse sessioni di mercato, i dirigenti bianconeri stanno lavorando per colmarle. A partire dal portiere: Di Gregorio non convince tifosi e addetti ai lavori e a fine stagione potrebbe lasciare Torino. Il club piemontese sta già lavorando sul possibile sostituto: Elia Caprile è il nome caldo per la prossima estate. L’estremo difensore del Cagliari, reduce dalla prima convocazione in nazionale, piace a un po’ tutti i grandi club di Serie A e la concorrenza è molto serrata.

Il Bayern Monaco vuole l’ex attaccante flop della Juventus: trattative in corso

Arrivato dal Napoli, è stato riscattato la scorsa estate per 8 milioni di euro e secondo molti è pronto per il salto in una big. La Juventus è in forte pressing anche per un altro giocatore del Cagliari, Marco Palestra. I bianconeri hanno da tempo gli occhi sul giocatore di proprietà dell’Atalanta, che avevano già provato a prelevare senza successo la scorsa estate a causa della richiesta molto alta della Dea (25 milioni di euro). Il giocatore sta dimostrando il suo valore in prestito in Sardegna, e la Juventus è al lavoro per anticipare a gennaio il colpo estivo: l’idea dei dirigenti bianconeri è di ingaggiarlo e lasciarlo in prestito in Sardegna fino a giugno.

Un altro nome seguito dalla Juventus è quello di Adam Marusic, terzino in scadenza dalla Lazio. Il giocatore montenegrino e il club biancoceleste non trovano l’accordo per il rinnovo e la Juventus è pronta ad inserirsi a gennaio: sarebbe un parametro zero prezioso, è in grado di giocare su entrambe le fasce e non manca d’esperienza. La Juve sta cercando anche un difensore centrale: i riflettori sono puntati sul centrale dell’Elche David Affengruber. L’austriaco sta brillando nella Liga ed è seguito da diversi club europei, che hanno inviato i loro osservatori a valutarlo. Un addio a gennaio è poco probabile, ma per la prossima estate tutto potrebbe cambiare.

L’Elche chiede 30 milioni di euro per il giovane giocatore, colonna dell’Austria Under 21. Sul fronte uscite, attenzione alla situazione di Kenan Yildiz, corteggiato dai grandi club europei. L’Arsenal, tra le società maggiormente interessate al talento turco classe 2005, avrebbe infatti già avviato contatti con i rappresentanti del calciatore, con l’obiettivo di fargli vestire la maglia dei Gunners, attuali leader della Premier League, a partire dall’annata 2026-2027, benché il club londinese stia ragionando anche sulla possibilità di un investimento importante già a gennaio. Si parla, nello specifico, di 50 milioni più una contropartita tecnica di valore, sulla quale accordarsi in chiusura di trattativa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati