Mercato Juventus: come Luciano Spalletti e Dusan Vlahovic possono rivoluzionare tutto

Articolo di Marco Enzo Venturini

Il rilancio di Dusan Vlahovic dopo l'arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus può dare vita a un effetto domino già nel mese di gennaio.

Calciomercato Juventus: l’arrivo di Luciano Spalletti potrebbe rivelarsi decisivo per cambiare la pelle ai bianconeri del futuro in un modo che solo qualche settimana fa sarebbe sembrato impensabile. I prossimi mesi potrebbero rivelarsi decisivi, e non necessariamente quelli che portano a giugno. Già entro gennaio sono in vista possibile rivoluzioni, e tanto ruota intorno alla figura di Dusan Vlahovic.

Il serbo, mai pienamente a suo agio né con la gestione di Thiago Motta né con Igor Tudor sulla panchina bianconera, sta già dando importanti segnali di risveglio con l’arrivo di Spalletti alla Juventus. L’ex ct della Nazionale potrebbe rimetterlo al centro del progetto della squadra, e a quel punto Vlahovic avrebbe in mano non solo il suo destino ma anche quello delle future operazioni di mercato della Vecchia Signora.

Per mesi destinato a lasciare la Juventus a parametro zero al termine della corrente stagione, un possibile rilancio e la sua conferma anche nei prossimi mesi potrebbe indurre Vlahovic a una clamorosa retromarcia. Non è infatti da scartare l’ipotesi che per lui arrivi un rinnovo, ma al contempo il serbo potrebbe già iniziare a discutere con altri club già a gennaio. Con il suo contratto in scadenza, potrebbe infatti definire con grande anticipo un accordo in vista dell’estate. Soluzione che, indubbiamente, la dirigenza bianconera vorrebbe se possibile evitare.

Contemporaneamente c’è però anche la molto più imminente grana Jonathan David da risolvere. L’ex attaccante del Lille continua a non convincere, tanto da rendere possibile una sua partenza proprio a gennaio. Nonostante mesi quantomeno tentennanti, non ci sarebbe problema a reperire suoi estimatori anche prestigiosi: tra i principali, Chelsea e Tottenham in Premier League. Certo è che una conferma di Vlahovic ad alti livelli permetterebbe alla Juventus di valutare più serenamente un’operazione del genere in uscita. In alternativa si dovrebbe tornare sul mercato per acquistare almeno un altro attaccante, o la coperta di Spalletti diventerebbe improvvisamente fin troppo corta.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati