Mercato Juventus: Vlahovic convince, a gennaio può partire un’altra punta

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il serbo, a suon di buone prestazioni, si sta conquistando il rinnovo. A rischio ora c'è l'ultimo arrivato David.

Da sicuro partente a risorsa per il futuro. Vlahovic, a suon di ottime prestazioni in campo, sta facendo passi da gigante verso il rinnovo del suo contratto, in scadenza al termine della stagione in corso. Il serbo, inoltre, ha dichiarato di non escludere assolutamente una sua permanenza in bianconero, anche se, al momento, è concentrato solo sul campo.

Il ritorno in auge di Vlahovic starebbe portando a riflessioni importanti da parte della società bianconera. A questo punto, è praticamente impossibile che Vlahovic possa partire a gennaio. Incredibilmente, potrebbe invece fare le valigie un altro attaccante, ovvero David.

Il centravanti canadese, in questi primi mesi in bianconero, ha deluso ampiamente. I dati che lo riguardano parlano chiaro. In 12 presenze, ha segnato una sola rete, alla prima di campionato contro il Parma. Tante le prestazioni incolori e, soprattutto, difficoltà evidenti ad imporsi come il centravanti titolare della squadra.

Va ricordato che David ha firmato, quest’estate, un contratto importante con la Juventus, fino al giugno del 2030 a sei milioni di euro fissi a stagione (più due di bonus). Insomma, la Juventus ha investito molto sull’ex Lille. In teoria, c’è ancora il tempo per David di dimostrare quello che vale ma le chances sono sempre meno.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati