L'esperto centravanti è senza squadra dopo il divorzio dal Genoa.
Mario Balotelli non si è rassegnato e spera che a gennaio arrivi la telefonata di qualche club di Serie A: si sente ancora in grado di dire la sua nel nostro campionato e aspetta solo la chiamata giusta per dimostrarlo. A ottobre si era parlato di un suo possibile trasferimento al Cagliari per sostituire Andrea Belotti, che si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita con l’Inter, poi Fabio Pisacane ha deciso di puntare su Gennaro Borrelli e l’ipotesi di mercato è sfumata.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Pisa starebbe valutando l’ingaggio di Mario Balotelli per il mercato di gennaio. La squadra sta faticando molto ed è penultima in classifica con 1 sola partita vinta finora. Ad alimentare l’ipotesi di mercato c’è il fattore Alberto Gilardino: era stato proprio lui a chiedere al Genoa di ingaggiare Super Mario, poi l’arrivo di Patrick Vieira ha scombussolato i piani e Balotelli è finito ne dimenticatoio. Gilardino stima particolarmente l’ex centravanti, tra le altre, di Milan e Inter e potrebbe puntare su di lui per cercare di risollevare il Pisa.
Domenica la squadra di Alberto Gilardino sarà attesa dalla sfida contro il Cagliari: “Possiamo trovare dieci o venti motivi per raccontare le ultime due sconfitte, ma credo che sia fondamentale concentrarsi sulla prossima partita – ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Possiamo pensare al risultato della partita di Cagliari, ma soprattutto alla prestazione che dobbiamo fare domenica. Come? Lavorando di più, togliendo qualcosa di ognuno di noi a livello personale per donarlo al gruppo e nella prestazione”.
“Credo che questo noi lo possiamo fare. Abbiamo dimostrato di saper reagire. Inviterei tutti a vedere come si allenano i ragazzi perché nessuno può mettere in discussione la loro professionalità e la loro dedizione al lavoro, ho un gruppo fantastico. Sappiamo di aver fatto degli errori all’interno delle due sconfitte e delle due partite importanti, ma sappiamo anche che c’è possibilità di reazione e di miglioramento. Con grande fiducia affronteremo la partita di Cagliari” ha detto Alberto Gilardino.
L’unica vittoria messa a segno finora in campionato risale al 7 novembre, quando Idrissa Touré ha affondato la Cremonese. Dopo quel match il Pisa ha perso contro Inter, Parma e Lecce e ha pareggiato con il Sassuolo. Dopo l’impegno di domenica contro il Cagliari, la squadra di Alberto Gilardino se la vedrà con la Juventus sabato 27 dicembre.