Luciano Spalletti ha chiesto alla dirigenza bianconera un innesto per il reparto centrale del campo.
La dirigenza della Juventus è ovviamente sempre alla ricerca di opportunità di mercato e tra le priorità c’è l’acquisto di un nuovo centrocampista da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Il club bianconero sta valutando diversi profili e tra questi c’è anche quello di André, mediano del Wolverhampton, che potrebbe lasciare la Premier League a prezzo di saldo data la situazione che sta vivendo il club inglese. Gli Wolves sono ultimissimi in classifica con appena 2 punti conquistati nelle prime 13 giornate e André non è ovviamente soddisfatto del rendimento della squadra, motivo per il quale potrebbe chiedere la cessione a gennaio.
Doppio colpo dal Bayern Monaco: la Juventus sogna in grandissimo. Foto
Se il brasiliano dovesse presentarsi dalla dirigenza del Wolverhampton manifestando la volontà di lasciare il club, sarebbe molto complicato convincerlo a cambiare idea. La Juventus monitora con grande interesse la situazione e, se dovesse presentarsi l’opportunità, potrebbe tentare l’affondo. André non è l’unico centrocampista nel mirino del club bianconero, che ha i fari puntati anche su Pierre Hojbjerg, centrocampista classe 1995 del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il nazionale danese è da tempo osservato speciale della Vecchia Signora: risponde all’identikit che ha fatto Spalletti di un giocatore dall’alto rendimento e d’esperienza, capace sia di interdire sia di impostare l’azione con qualità
Riuscire ad arrivare al giocatore è però complicato: l’OM non vuole cedere a metà stagione e ha richiesto un prezzo alto per il suo cartellino, oltre 50 milioni di euro, al momento fuori portata per le casse bianconere a meno di una contemporanea cessione di lusso. Il club torinese sta così cercando alternative a basso costo, e tra queste si è fatto anche il nome dell’ex interista Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, da oltre due anni in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e potrebbe liberarsi con sei mesi di anticipo per tornare in Italia.
L’ex nerazzurro ha guadagnato già oltre 50 milioni di euro di stipendio in Arabia e sembra deciso a rientrare per chiudere la carriera in Europa. Con l’Al-Nassr ha disputato oltre 100 partite, mettendo a segno 20 assist ma senza vincere nessun trofeo. Due i dubbi della Juve: l’ingaggio del giocatore e la sua tenuta atletica, considerando che negli ultimi anni ha giocato solo in Medio Oriente.