 
            Secondo le indiscrezioni in arrivo dall'estero la punta potrebbe lasciare presto i bianconeri
Jonathan David è una delle grandi delusioni del mercato estivo della Juventus. L’attaccante canadese sta facendo fatica ad ambientarsi a Torino e in Serie A, e i numeri parlano chiaro: dopo il gol alla prima giornata di campionato contro il Parma il 24 agosto, David è rimasto a secco nelle successive otto partite, dove ha realizzato solo un assist.
Non è solo il modulo di gioco, né la crisi d’identità che sta vivendo la Juventus dall’inizio della stagione: lo stesso giocatore sembra l’ombra di quello di Lille, tanto che a Torino si penserebbe già ad un possibile e clamoroso addio nel mercato di gennaio. L’ultima parola l’avrà il nuovo allenatore Luciano Spalletti, che potrebbe prediligere Dusan Vlahovic (o secondo gli ultimi rumors, Victor Osimhen), e intanto la Juventus raccoglie sondaggi e interessamenti per il giocatore nordamericano.
Tra questi secondo la stampa inglese ci sarebbe anche il Tottenham, alla ricerca di un attaccante di livello internazionale per rinforzare il proprio reparto offensivo. Si parla di un’offerta superiore ai 30 milioni. Il giocatore sarebbe seguito anche dal Marsiglia di Roberto De Zerbi, che già in passato aveva dichiarato di essere un estimatore di David.
David è arrivato la scorsa estate alla Juventus a parametro zero: a Lilla nelle ultime cinque stagioni ha segnato 109 reti in 232 partite.
 
             
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
             
             
             
             
            