Nel 2027 scadrà il contratto di un calciatore che da anni è un elemento cardine dei nerazzurri.
Durante la scorsa estate l’Inter ha rischiato seriamente di perdere uno dei suoi punti fermi: Hakan Calhanoglu. Il fantasista nerazzurro, come aveva precisato in quell’occasione lo stesso presidente del club Giuseppe Marotta, aveva espresso l’intenzione di lasciare Milano, città nella quale gioca dal 2017 (prima quattro stagioni al Milan e poi l’approdo all’Inter) per andare nel campionato turco, ma il Galatasaray non fece un’offerta adeguata e così il calciatore, dopo le vacanze, si è messo a disposizione del nuovo tecnico Cristian Chivu.
Pertanto Calhanoglu è tornato a fare pienamente parte del gruppo e da professionista serio qual è ha anche risposto presente alle esigenze e agli schemi del nuovo allenatore, che è stato felice di averlo in squadra e di poter contare sulle sue innegabili qualità. Di conseguenza le prestazioni del fantasista si sono alzate di livello dopo che, nella scorsa stagione, anche a causa di qualche stop per infortuni, l’Inter non aveva potuto contare sulla sua classe. Ma con le terapie a cui si è sottoposto in estate è tornato fisicamente a posto.
In questo momento quindi il 31enne nato a Mannheim e con doppia cittadinanza tedesca e turca è di nuovo uno degli insostituibili dell’Inter capolista. Ma c’è da appianare il nodo del rinnovo del contratto, che è in scadenza nel 2027. Per ora la dirigenza non ha in calendario un appuntamento per risolvere la questione, ma i contatti con Gordon Stipic, l’agente del calciatore, sono costanti. L’idea è di cominciare seriamente ad affrontare l’argomento da metà campionato in poi, pertanto tra pochi giorni le trattative potrebbero concretamente cominciare.
L’obiettivo è prolungare il contratto fino al 2029, ma ovviamente la prima cosa da sistemare sarà la questione ingaggio, che attualmente è di circa 6,5 milioni di euro. Per ora comunque il clima tra Calhanoglu e il club è sereno, pertanto ci sono tutte le premesse perché il fantasista possa essere blindato dall’Inter per un ulteriore biennio già da gennaio.
Hakan Calhanoglu compirà 32 anni il prossimo otto febbraio. Dopo i quattro anni al Milan, è all’Inter dal 2021 e in nerazzurro ha vinto uno scudetto (2023-2024), due Coppe Italia (2021-2022 e 2022-2023) e tre Supercoppe italiane (2021, 2022 e 2023) arrivando anche due volte in finale di Champions League perdendole entrambe.