Mercato Inter, scontro con il Napoli per il centrocampista

Articolo di Ernesto Villa

Entrambi i club vorrebbero ingaggiare il danese a gennaio ma non sarà facile.

Napoli e Inter sono alla disperata ricerca di un nuovo centrocampista da inserire in squadra già a gennaio. Kevin De Bruyne è ai box proprio come André-Frank Anguissa e Billy Gilmour è appena uscito dalla sala operatoria per risolvere il problema di pubalgia. Lato Inter c’è il grosso problema Davide Frattesi, che non riesce a convincere Cristian Chivu e che vorrebbe cambiare aria a gennaio, inoltre Hakan Calhanoglu sta segnando tanto ma contro Milan e Atletico Madrid ha commesso due errori che sono costati carissimo all’Inter: serve un rinforzo in mezzo al campo e Beppe Marotta lo sa bene. Partenopei e nerazzurri hanno nel mirino Morten Frendrup.

Scott McTominay e Cam Reading rubano la scena al Gran Galà del calcio: foto

Il centrocampista danese, 15 presenze e 1 gol finora con il Genoa, h attirato le attenzioni dei due club grazie a prestazioni di alto livello. L’Inter lo monitora da tempo ma anche Antonio Conte si è messo sulle sue tracce e ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di fare un tentativo a gennaio per strapparlo al Grifone. Non sarà così facile: la società ligure sta ritrovando la strada giusta in campionato dopo l’arrivo di Daniele De Rossi ma la situazione in classifica resta precaria e il club non vorrebbe privarsi dei suoi big a stagione in corso. Ci sarà dunque da battagliare e di certo Morten Frendrup non sarà un colpo economico.

Beppe Marotta è anche alla ricerca di un nuovo difensore: a fine stagione i nerazzurri con ogni probabilità saluteranno Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, ormai al capolinea della loro esperienza all’Inter, e dovranno dunque tornare sul mercato per acquistare un difensore di primo livello da consegnare a Cristian Chivu. Tra gli osservati speciali c’è anche Nico Schlotterbeck, che è molto dubbioso sul rinnovo di contratto con il Borussia Dortmund. Al momento il tedesco ha un accordo con la società giallonera fino al 2027 e si sta guardando intorno per individuare soluzioni alternative alla permanenza al Borussia Dortmund.

Il club giallonero, dal canto suo, ha già presentato un’offerta di rinnovo a Nico Schlotterbeck con un consistente aumento di stipendio ma pare che non sia bastato a convincere il difensore. Beppe Marotta monitora con grande interesse la situazione ma chiaramente l’Inter non è l’unico club sulle tracce del tedesco: c’è anche il Bayern Monaco, che a giugno potrebbe perdere Dayot Upamecano. Il francese è in scadenza di contratto e la tentazione di trasferirsi nel Real Madrid di Xabi Alonso è forte, così come quella di sperimentare la Ligue 1 con il Paris Saint Germain. Il Bayern Monaco è cautamente ottimista ma Schlotterbeck resta sul taccuino del club bavarese.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati