Mercato Inter, ipotesi Adeyemi: Beppe Marotta si espone

Articolo di Martino Davidi

Il dirigente nerazzurro ha risposto a una domanda specifica sulla possibilità di prelevare il jolly offensivo dal Borussia Dortmund.

Fra i calciatori accostati all’Inter nell’ultimo periodo, soprattutto in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia assai impegnativa, c’è anche Karim Adeyemi, jolly offensivo del Borussia Dortmund. Un nome importante, cercato da diversi top club europei, sul quale però l’amministratore delegato Beppe Marotta si è esposto senza mezzi termini.

“Se siamo al lavoro per Adeyemi? Preferisco non parlare di mercato in questo momento – ha affermato Marotta a margine di un evento a Milano, in cui rappresentava la società nerazzurra -. Siamo orgogliosi di ogni singolo giocatore che fa parte della rosa dell’Inter. Ogni valutazione di mercato sarà fatta assieme ai responsabili dell’area tecnica”.

Per quel che riguarda l’attacco, Marotta sottolinea l’importanza di aver cresciuto in casa Pio Esposito, che ha già collezionato diverse presenze in questa stagione: “Stiamo parlando di un predestinato, sono contento che faccia parte dell’Inter e che venga dal nostro settore giovanile. Speriamo che i più piccoli lo prendano come un esempio da seguire”.

Nel frattempo i nerazzurri sono comunque al lavoro per capire come rinforzare la rosa eventualmente già a gennaio: un altro nome circolato negli ultimi giorni è quello di Giovane dell’Hellas Verona, andato tra l’altro a segno proprio contro i nerazzurri nella gara giocata al Bentegodi lo scorso 2 novembre e vinta dalla Beneamata per 2-1 con rete di Zielinski e autogol di Frese.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati