Il futuro del tecnico viola legato alla prossima sfida con il Lecce. Si fanno già i nomi dei possibili sostituti.
Dopo nove giornate, solo quattro punti e, soprattutto, neanche una vittoria. Nella storia della Fiorentina non era mai accaduto. Una partenza decisamente in salita che sta mettendo Stefano Pioli alle corde. Il tecnico dei gigliati ha ribadito, dopo la sconfitta con l’Inter, di non pensare al suo futuro.
Stefano Pioli vuole rianimare la sua Fiorentina, dopo aver esaltato l’ambiente nel giorno del suo arrivo: “Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti e invece ci troviamo qui, in una situazione che mai avrei immaginato”, le sue chiare parole.
La sensazione è che non abbia più molto tempo. Anzi, è con le spalle al muro. Domenica, nella sfida interna con il Lecce, serve una vittoria, la prima in campionato, per provare a scrollarsi di dosso tutte le problematiche che stanno affossando una squadra pensata per arrivare in alto.
Intanto circolano tanti nomi per prendere il posto di Stefano Pioli. Attenzione al nome di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma è attualmente libero. Non è libero ma sarebbe felice di avere una nuova chance Thiago Motta (farebbe anche la felicità della Juventus che, al momento, paga tre tecnici). C’è chi pensa ad un clamoroso ritorno di Palladino. Ipotesi che, per il momento, appare piuttosto fantasiosa.