
Messo alle spalle il braccio di ferro estivo, la società orobica sta ragionando su una nuova opzione, quella del rinnovo di contratto.
Per due estati consecutive, Ademola Lookman è stato sul punto di lasciare l’Atalanta ma il club orobico, pur iniziando in entrambi i casi un braccio di ferro con il calciatore, ha rifiutato le offerte del PSG nel 2024 e dell’Inter pochi mesi fa. Con il nazionale nigeriano definitivamente rientrato dei ranghi, la società è pronta a chiudere definitivamente il discorso, proponendo il rinnovo dell’accordo attualmente in essere.
Secondo quanto riferito da ‘TMW’, infatti, la dirigenza della Dea starebbe pensando di allungare il contratto con scadenza 2027 di un altro anno, aumentando però già dalla prossima stagione lo stipendio fino alla cifra di 3 milioni di euro (attualmente percepisce una cifra pari a 1,8 milioni). Una mossa che confermerebbe l’intenzione di mantenere Lookman al centro del progetto atalantino.
Tornato in campo lo scorso 21 settembre, nei minuti finali di Torino-Atalanta, Ademola Lookman ha poi saltato la partita con la Juventus per prendere parte alle due successive, contro Club Brugge e Atalanta, e giocare anche con la nazionale nigeriana nel 2-1 del 10 ottobre contro il Lesotho. L’attaccante non ha ancora realizzato un gol in questa stagione: l’ultimo rimane quello del 12 maggio in Atalanta-Roma 2-1.
Classe 1997, nato a Londra in una famiglia originaria della Nigeria, Lookman ha trascorso i suoi primi anni di carriera fra Charlton, Everton, RB Lipsia, Fulham e Leicester. L’approdo all’Atalanta risale alla stagione 2022-2023, quella della sua esplosione dal punto di vista realizzativo: 15 i gol complessivi in quall’annata, seguiti dai 17 del 2023-2024 (anno della conquista dell’Europa League con una tripletta in finale contro il Bayer) e dai 20 nel 2024-2025.