
Tornato a pieno titolo nelle rotazioni dell'Atalanta, ora Ademola Lookman vive il dualismo con Kamaldeen Sulemana: le parole di Ivan Juric.
Ademola Lookman è tornato in campo per l’Atalanta dopo il lungo tira e molla estivo concluso senza il suo trasferimento all’Inter e una coda di polemiche durata per settimane. L’attaccante nigeriano non ha perso il treno della sua nazionale, rientrando nei convocati del ct Eric Chelle nonostante i pochissimi minuti in campo accumulati in questo inizio di stagione. Eppure Ivan Juric non sembra ancora disposto a garantirgli una maglia da titolare, considerando anche la rapida ascesa di Kamaldeen Sulemana.
“Sia Lookman che Ederson hanno giocato contro il Bruges – ha ricordato Juric -. Il fatto che siano in campo contro il Como o meno dipende dalle loro condizioni. La strada che hanno intrapreso tutti e due, però, è certamente quella giusta per ritrovare la forma migliore. Domani potrebbero entrambi partire dall’inizio, oppure entrare nella ripresa. Vedremo”.
Intanto, però, è arrivato anche l’elogio di Sulemana, già suo pupillo nella sfortunata avventura in Premier League al Southampton. “La sua partenza è stata positiva, e sta anche migliorando dal punto di vista dello spirito di sacrificio – ha dichiarato Juric -. Lo stesso discorso vale per altri giovani che stanno avendo spazio nell’Atalanta quest’anno. Come Bernasconi, che dall’inizio si è sempre impegnato, è già cresciuto molto e può ancora migliorare. Prima di dare un primo bilancio vedremo come andrà domani, per avere un quadro delle prime sei giornate di Serie A. Già in Champions League abbiamo reagito bene, dopo il PSG”.
C’è quindi abbondanza in attacco, non solo con il possibile dualismo tra Lookman e Sulemana, ma anche quello tra Charles De Ketelaere e Lazar Samardzic. Maggiori, invece, le incognite in difesa. “In carriera non mi erano mai capitato così tanti infortuni, ma faremo le nostre valutazioni anche su Hien. Potrebbe esserci qualche riadattamento, ma anche la difesa a quattro potrebbe essere una soluzione. Vedremo oggi come andranno gli allenamenti, poi decideremo”, ha concluso Juric.