Verona, preso un giovane attaccante brasiliano

Articolo di Max Valle

Arriva all'Hellas Isaac Aguiar Tomich, che ha firmato un contratto fino al 2029.

Il Verona ha tesserato a titolo definitivo dal Clube Atlético Mineiro, con una percentuale sulla futura rivendita, l’attaccante brasiliano Isaac Aguiar Tomich, 21 anni, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2029.

Nato a Governardor Valadares (Brasile), il 26 marzo 2004, Isaac è un attaccante ambidestro. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético Mineiro, ha debuttato in Prima squadra il 7 aprile 2023 nella gara di Coppa Libertadores persa per 1-0 contro il Club Libertad.

Nello stesso anno e in quello successivo vince con la maglia bianconera il Campionato Mineiro, principale competizione calcistica dello Stato del Minas Gerais.

Nella stagione 2024-2025 si trasferisce in prestito al Nacional, club della Primeira Liga portoghese. Nella sua prima esperienza nel calcio europeo colleziona 29 presenze, 3 gol e 1 assist.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati