E Ademola Lookman? Inter ormai sfumata, ma la telenovela non è finita

Articolo di Marco Enzo Venturini

Il trasferimento all'Inter, tanto desiderato dal giocatore, per ora non si farà: Ademola Lookman potrebbe però lo stesso lasciare l'Atalanta.

Calciomercato Inter: per Ademola Lookman tanto tuonò che, alla fine, non piovve. La finestra estiva dei trasferimenti si è ufficialmente chiusa, almeno per l’Italia, e la telenovela tutta nerazzurra non ha avuto un finale. L’attaccante nigeriano è infatti rimasto legato contrattualmente all’Atalanta, dove almeno per il momento è ai margini del gruppo allenato da Ivan Juric. Il trasferimento a Milano, che lo stesso giocatore tanto desiderava e che sembrava fatto, è invece definitivamente saltato. Storia finita almeno fino a gennaio, dunque? Non è detto.

Del mancato trasferimento di Lookman all’Inter si è detto più o meno tutto nel corso dell’intera estate. A partire dall’accordo ampiamente trovato tra il giocatore e la dirigenza meneghina, senza però fare i conti con le intenzioni di un’Atalanta seccata per essersi vista recapitare un’offerta a prezzo già fissato dai potenziali acquirenti. Le parti in causa si sono quindi sempre più irrigidite, senza riuscire a trovare il bandolo della matassa.

L’Inter deve ora deglutire l’amaro boccone: Lookman non arriverà, almeno non in questa estate. Va comunque detto che una sua partenza da Bergamo si sarebbe potuta ugualmente concretizzare nelle ultime ore di mercato, ma l’Atalanta ha mantenuto la stessa linea già adottata con i nerazzurri di Milano: cessione a titolo definitivo per almeno 40 milioni di euro o niente. Condizioni che hanno impedito di affondare il colpo non solo al Napoli, ma anche ad Arsenal, Tottenham e Bayern Monaco.

L’Atalanta si ritroverà quindi in casa un grande protagonista degli anni passati, ma ormai sul piede di guerra fino almeno al prossimo mese di gennaio? È una possibilità, ma non l’unica. Lookman potrebbe infatti ancora lasciare Bergamo, magari per la Turchia. La finestra dei trasferimenti per la Super Lig è infatti ancora aperta fino al 12 settembre, termine ultimo per vedere l’attaccante nigeriano vestire la maglia di Fenerbahce o, più probabilmente, Galatasaray.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati