Mercato Serie A, il Bayern Monaco mette nel mirino due gioielli

Articolo di Ernesto Villa

Il club bavarese in estate saluterà Nicolas Jackson: il senegalese non ha convinto Vincent Kompany.

Nella prossima sessione estiva di calciomercato il Bayern Monaco quasi sicuramente interverrà sul mercato per acquistare un nuovo centravanti: Harry Kane è il titolare indiscusso ma Vincent Kompany vuole un’alternativa di primo livello e sta guardando in Serie A per individuarla. La scorsa estate i bavaresi hanno ingaggiato dal Chelsea Nicolas Jackson in prestito oneroso (ben 16 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 65 milioni di euro ma il senegalese non ha convinto e al termine della stagione tornerà in Inghilterra.

Nel radar del Bayern Monaco c’è da tempo Dusan Vlahovic, sondato dai bavaresi già la scora estate: i campioni di Germania hanno fatto un tentativo ma le richieste della Juventus sono state considerate eccessive dal club tedesco e non se n’è fatto nulla. La prossima estate, però, le cose saranno diverse: Vlahovic è in scadenza di contratto e con ogni probabilità lascerà Torino per provare una nuova esperienza, magari proprio in Germania. Oltre al club tedesco, il centravanti della Juventus è anche nel mirino del Barcellona.

Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha anche Ademola Lookman nella lista degli obiettivi: il fortissimo nigeriano ha un contratto con l’Atalanta fino al 2027 e con ogni probabilità non verrà prolungato. La scorsa estate il centravanti ha fatto di tutto per trasferirsi all’Inter e la società orobica non ha assolutamente gradito il suo comportamento, per questo motivo a inizio campionato è stato messo fuori rosa. Le cose poi si sono sistemate e l’allora tecnico Ivan Juric l’ha reintegrato in squadra ma la frattura con la famiglia Percassi è rimasta e in estate sarà addio.

Recentemente si è parlato del possibile trasferimento di Kim Min-jae in Serie A: il sudcoreano è chiuso dalla concorrenza di Jonathan Tah e Dayot Upamecano e vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Juventus e Milan erano sulle sue tracce ma il Bayern Monaco ha deciso che il calciatore resterà in squadra fino al termine della stagione.

Kim Min-jae è stato contattato anche dall’Al Nassr: in Arabia Saudita potrebbe sicuramente firmare un contratto molto più ricco rispetto a quelli proposti in Italia ma il suo obiettivo è restare a giocare nel calcio europeo. L’ipotesi del ritorno in Serie A è molto gradita dal calciatore e Luciano Spalletti, che l’ha già avuto a Napoli, lo accoglierebbe a braccia aperte.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati