Mercato Juventus, si guarda in Arabia Saudita per in rinforzo in attacco

Articolo di Ernesto Villa

Luciano Spalletti ha ribadito l'esigenza di un innesto nel reparto offensivo bianconero.

La Juventus di Luciano Spalletti ha urgentemente bisogno di un nuovo rinforzo in attacco e nei giorni scorsi è stata valutata l’ipotesi del ritorno di Federico Chiesa, che nel Liverpool di Arne Slot sta faticando moltissimo a ritagliarsi uno spazio decente. I bianconeri hanno espresso all’entourage del campione il desiderio di riportarlo a Torino ma i Reds, nonostante non impieghino Chiesa con costanza, non sono sicuri di volersene privare e il trasferimento al momento è congelato. Il direttore sportivo della Juve Marco Ottolini ha individuato un possibile piano B in Arabia Saudita.

L’osservato speciale della Vecchia Signora è Yannick Carrasco, capitano dell’Al-Shabab: l’ex Atletico Madrid gioca in Arabia Saudita dall’estate 2023 ma pare deciso a tornare nel calcio europeo per un’ultima esperienza e l’ipotesi Juventus è ovviamente molto intrigante per il calciatore classe 1993. L’esterno belga ha un contratto con l’Al-Shabab valido fino al 2027 ma la prossima estate potrebbe lasciare Riad per trasferirsi a Torino: c’è da risolvere la questione dell’ingaggio ma non sembra un ostacolo insormontabile.

La Juventus sta guardando in Arabia Saudita anche per quanto riguarda il centrocampo: la suggestione Franck Kessié continua ad intrigare la dirigenza bianconera e il roccioso ivoriano non direbbe ‘no’ ad un ipotetico ritorno in Europa. L’ex Milan, che ha giocato al Barcellona prima di scegliere la Saudi Pro League, ha un contratto in scadenza a giugno con Al-Ahli e potrebbe quindi trasferirsi a titolo gratuito a Torino. C’è solo da capire la questione atletica: il centrocampista a Barcellona non ha giocato quasi mai e il ritmo dell’Arabia Saudita non è certo quello della Serie A.

Luciano Spalletti vorrebbe rivoluzionare il centrocampo della Juventus e il primo candidato a lasciare il club bianconero è Manuel Locatelli, che non ha un ottimo feeling con l’allenatore di Certaldo ed è richiesto in Arabia Saudita. I primi screzi tra Spalletti e Locatelli sono nati ai tempi della Nazionale per una mancata convocazione e a Torino le cose non sono migliorate.

Spalletti sta cercando tutt’altro tipo di centrocampista per la sua squadra e non sorprende che abbia chiesto ai suoi dirigenti l’acquisto di Davide Frattesi. L’interista sta trovando pochissimo spazio con Cristian Chivu e in Nazionale, sotto la guida proprio di Spalletti, ha fatto benissimo collezionando ben 7 gol: l’ex Sassuolo è convinto che con il tecnico di Certaldo la sua carriera possa risollevarsi.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati