Luciano Spalletti ha ribadito l'esigenza di un innesto nel reparto offensivo bianconero.
La Juventus di Luciano Spalletti ha urgentemente bisogno di un nuovo rinforzo in attacco e nei giorni scorsi è stata valutata l’ipotesi del ritorno di Federico Chiesa, che nel Liverpool di Arne Slot sta faticando moltissimo a ritagliarsi uno spazio decente. I bianconeri hanno espresso all’entourage del campione il desiderio di riportarlo a Torino ma i Reds, nonostante non impieghino Chiesa con costanza, non sono sicuri di volersene privare e il trasferimento al momento è congelato. Il direttore sportivo della Juve Marco Ottolini ha individuato un possibile piano B in Arabia Saudita.
L’osservato speciale della Vecchia Signora è Yannick Carrasco, capitano dell’Al-Shabab: l’ex Atletico Madrid gioca in Arabia Saudita dall’estate 2023 ma pare deciso a tornare nel calcio europeo per un’ultima esperienza e l’ipotesi Juventus è ovviamente molto intrigante per il calciatore classe 1993. L’esterno belga ha un contratto con l’Al-Shabab valido fino al 2027 ma la prossima estate potrebbe lasciare Riad per trasferirsi a Torino: c’è da risolvere la questione dell’ingaggio ma non sembra un ostacolo insormontabile.
La Juventus sta guardando in Arabia Saudita anche per quanto riguarda il centrocampo: la suggestione Franck Kessié continua ad intrigare la dirigenza bianconera e il roccioso ivoriano non direbbe ‘no’ ad un ipotetico ritorno in Europa. L’ex Milan, che ha giocato al Barcellona prima di scegliere la Saudi Pro League, ha un contratto in scadenza a giugno con Al-Ahli e potrebbe quindi trasferirsi a titolo gratuito a Torino. C’è solo da capire la questione atletica: il centrocampista a Barcellona non ha giocato quasi mai e il ritmo dell’Arabia Saudita non è certo quello della Serie A.
Luciano Spalletti vorrebbe rivoluzionare il centrocampo della Juventus e il primo candidato a lasciare il club bianconero è Manuel Locatelli, che non ha un ottimo feeling con l’allenatore di Certaldo ed è richiesto in Arabia Saudita. I primi screzi tra Spalletti e Locatelli sono nati ai tempi della Nazionale per una mancata convocazione e a Torino le cose non sono migliorate.
Spalletti sta cercando tutt’altro tipo di centrocampista per la sua squadra e non sorprende che abbia chiesto ai suoi dirigenti l’acquisto di Davide Frattesi. L’interista sta trovando pochissimo spazio con Cristian Chivu e in Nazionale, sotto la guida proprio di Spalletti, ha fatto benissimo collezionando ben 7 gol: l’ex Sassuolo è convinto che con il tecnico di Certaldo la sua carriera possa risollevarsi.