
I bianconeri continuano a puntare forte su Jadon Sancho, ma per arrivare all'inglese serve superare alcuni ostacoli.
Archiviata l’esperienza al Mondiale per club, la Juventus è in pausa dalle sfide sul rettangolo verde ma la sua dirigenza è al lavoro per costruire la rosa che Igor Tudor avrà a disposizione nella stagione 2025-2026. L’obiettivo dichiarato è l’ingaggio di Jadon Sancho: il Manchester United, club che detiene il cartellino del calciatore lo scorso anno in prestito al Chelsea, ha aperto alla cessione definitiva ma ci sono ancora due nodi da risolvere per eliminare ogni ostacolo alla buona riuscita della trattativa.
La prima questione è quella del costo del trasferimento stesso: la dirigenza dei Red Devils non vuole scendere dai 25 milioni di euro, mentre quella bianconera ne offre, come riportato da ‘Sky Sport‘, 10, aggiungendone 5 di bonus e puntando sulla necessità da parte dei mancuniani di cedere il calciatore, che più volte ha manifestato la voglia di lasciare il club. La cifra offerta dai bianconeri potrebbe alzarsi nei prossimi giorni, ma solo se si troverà un accordo per la cessione, in Serie A o nella stessa Premier League, di Dusan Vlahovic, di Nico Gonzalez o di entrambi.
La seconda questione è legata invece all’ingaggio del calciatore inglese: l’entourage di Sancho è disposto a scendere molto dai 15 mlioni circa che guadagna attualmente in Premier League, ma ha proposto un accordo da 6 milioni annui, una cifra comunque alta per quel che riguarda gli standard attuali della Serie A. I bianconeri puntano sulla voglia di rivalsa del calciatore strappando un accordo più conveniente, ma anche la promessa di costruire attorno a lui il reparto d’attacco.
Classe 2000, cresciuto nel Watford prima di completare la trafila delle giovanili al Manchester City e al Borussia Dortmund, Sancho ha esordito fra i senior proprio in Germania con la maglia giallonera, nella stagione 2017-2018, affermandosi come uno dei prospetti più interessanti in Europa. Nel 2021 il passaggio al Manchester United, dove però non si è mai ambientato: i Red Devils lo hanno mandato in prestito di nuovo al Borussia Dortmund nella seconda parte della stagione 2023-2024, e al Chelsea nell’annata appena conclusa. Sancho non è andato al Mondiale per club con i londinesi, visto che il prestito scadeva proprio nel bel mezzo della manifestazione iridata.