Genoa, Alberto Gilardino si spazientisce per le domande sul suo futuro

Genoa, Alberto Gilardino si spazientisce per le domande sul suo futuro

Così l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino, alla vigilia della trasferta di Verona contro l’Hellas, ha voluto commentare i rumors che lo vorrebbero sulla panchina della Fiorentina nella prossima stagione.

“Basta domande sul mio futuro perché poi ci si annoia a parlare e a sentirle, ora stop. Ribadisco che con la società c’è un dialogo costante e ci siamo detti che quando ci saranno delle novità verranno comunicate ufficialmente. Essendo un allenatore a scadenza, è normale che ci possano essere delle notizie come questa settimana e succederà fino a quando non ci sarà un punto netto che chiuderà la vicenda. Ora ho davvero tante altre cose a cui pensare per il Genoa”. 

“Ho da pensare a ogni singolo giocatore – ha aggiunto -, alla squadra e a cercare ogni giorno di motivare i ragazzi. Tutte le mie energie sono indirizzate solo verso questo unico obiettivo che è la salvezza. Non sto pensando ad altro. Ho grandissima fiducia e rispetto per il Genoa e per tutti i dirigenti per quello che mi hanno dato. Li ho ringraziati e lo faccio quotidianamente come tutto l’ambiente. In questo momento mancano otto partite alla fine della stagione e dobbiamo focalizzarci su quella di domani contro il Verona“.

Fuori Malinovsky infortunato, contro il Verona non ci sarà neppure lo squalificato Retegui. C’è da capire, visti i problemi anche di Vitinha chi potrà affiancare Gudmundsson in attacco, dove rientra Ekuban da un infortunio: “Ci sono Ankeye e Messias, e quest’ultimo che può ricoprire quel ruolo. Siamo davvero un po’ in emergenza numerica ma confido in chi ci sarà a Verona perché è un gruppo che mi ha dimostrato di tirare fuori qualcosa di importante nelle difficoltà. Chi giocherà e chi subentrerà dovrà dare il massimo” conclude l’allenatore.

Articoli correlati