Ademola Lookman: Atalanta e Inter tacciono, intanto si muove l’Arsenal

Sul caso di mercato dell'estate, l'Atalanta prova ad ammorbidire la linea con Ademola Lookman e l'Inter aspetta, ma ci sono nuove minacce.

Calciomercato Inter: Ademola Lookman resta un nodo difficile da districare, tanto per i nerazzurri meneghini tanto per quelli di Bergamo. L’attaccante anglo-nigeriano è di fatto scomparso dal ritiro dell’Atalanta, in attesa di un trasferimento che resta tutto da definire. Le dirigenze di entrambi i club lombardi stanno definendo le strategie da adottare, ma intanto spunta una possibile nuova soluzione per il suo futuro.

Fronte Atalanta, pur mantenendo granitica la posizione di non abbassare la propria richiesta dagli ormai ampiamente noti 50 milioni di euro che l’Inter non sembra intenzionata a raggiungere, la sensazione è che si voglia andare incontro al calciatore riottoso. La grande novità di giovedì sta nell’intenzione del club di non multare Lookman, nonostante quest’ultimo sia di fatto scomparso non dando nemmeno indizi su dove si trovi al momento.

L’Inter è indubbiamente infastidita dalla situazione, ma non sembra ancora intenzionata a rinunciare a Lookman. La volontà del giocatore di trasferirsi a Milano è nota da settimane e il Biscione vuole chiudere l’operazione. Consapevole del polverone che si è nel frattempo scatenato a Bergamo, la dirigenza meneghina vuole però tornare ad affondare il colpo solo quando la situazione si sarà almeno parzialmente calmata.

Intanto però qualcosa si muove, ma altrove. Anche in considerazione di quanto affermato da Luca Percassi (ossia che la promessa a Lookman prevede sì una cessione in questa estate, ma verso una meta estera), si sono attivate sirene estere. In particolare dalla Premier League, dove l’Arsenal potrebbe inserirsi nell’operazione, provare a convincere Lookman a tornare nel suo Stato natale e dare così vita all’atroce beffa che all’Inter cercano in ogni modo di evitare.

Si continua tuttavia a discutere anche dell’atteggiamento adottato da Lookman nei confronti dell’Atalanta, in attesa di sapere se il suo trasferimento all’Inter o altrove si concretizzerà. “Ha sbagliato, ma se un anno fa gli era stato promesso il trasferimento in un club più importante ritengo giusto accontentarlo. Anche solo dal punto di vista economico, visto che guadagnerà di più. Non sto dicendo sia giusto, serve però raggiungere un punto d’accordo”, ha dichiarato sulla questione l’agente Vincenzo Pisacane parlando con ‘Sky Sport‘.

TG SPORT

Articoli correlati