Atalanta-Lookman: solo un rilancio dell’Inter può risolvere tutto

Sono ormai volati gli stracci tra la Dea e il nigeriano. Marotta può risolvere la situazione con l'offerta giusta.

Il caso Lookman sta diventando sempre più mediatico. Dopo la presa di posizione dei Percassi, è arrivata la risposta dell’attaccante nigeriano che ha deciso di non presentarsi alla seduta di allenamento a Zingonia.

Una presa di posizione forte che, di fatto, ha sancito la fine del rapporto con la Dea. L’eroe dell’indimenticabile notte di Dublino, con la tripletta rifilata al Bayer Leverkusen e la conseguente vittoria dell’Europa League, è ormai diventato un separato in casa.

L’Atalanta non ha nessuna intenzione di cedere e resta fedele alle sue regole. L’ultima a decidere, sarà sempre la società nerazzurra. A questo punto, c’è solo un modo per sbrogliare una matassa tanto complessa: Marotta.

Solo l’attuale presidente dell’Inter può risolvere la situazione. In che modo? Facendo pervenire alla società orobica una proposta congrua (50 milioni di euro) e provando ad ammorbidire i Percassi, facendo leva sul fatto che tenere, a questo punto, Lookman sarebbe un danno economico enorme. Chiaramente, l’ultimo strappo fatto dall’attaccante nigeriano, è un assist per l’Inter che, se davvero è decisa ad averlo in rosa per la prossima stagione, non deve fare altro che provare ad accontentare il più possibile la Dea. In tanti sono certi che, alla fine, Lookman andrà all’Inter.

TG SPORT

Articoli correlati