Walter Mazzarri non ci sta e se la prende con il VAR: “Non si può”

Walter Mazzarri non ci sta

Raggiunto da Dazn, Walter Mazzarri ha analizzato così il pareggio contro il Napoli: “Abbiamo fatto una grande gara, ma l’avevamo fatta anche con la Fiorentina. Se si vanno a vedere i 94′ abbiamo avuto 10′ di flessione il primo tempo, ci siamo un po’ abbassati, poi abbiamo fatto tutti noi. Ci sono episodi che andrebbero rivisti. Quando si sbagliano così tanti gol davanti al portiere non posso manco rimproverare i miei calciatori, se quelle azioni capitano 100 volte in 99 si fa gol”.

Il tecnico si è poi lamentato del contatto tra Altare e Mario Rui all’interno dell’area partenopea: “Io l’ho visto da dietro. Siccome Mario Rui è un ragazzo esperto, ha visto che la palla lo scavalcava, si è lanciato tipo basket e l’arbitro è stato ingannato da quel momento. Altare si è spostato, non l’ha toccata e per me Mario Rui fa un rigore clamoroso”. 

“L’arbitro ha fatto una grande partita, vista dalla sua prospettiva forse ci sta rimanere ingannato, ma il VAR lo vede che Altare si sposta. Magari si sbagliava, ma volevo averlo questo rigore. Io vado a logica: in questo caso l’arbitro vede un fallo che non c’è, il VAR deve chiamarlo al monitor e dirgli che il fallo forse non c’è, che Altare non ha fatto nulla. Secondo me si fa così, non si può tenere sempre una linea diversa. Mi sarebbe piaciuto tirare questo rigore, che magari avremmo sbagliato come con la Fiorentina. Altare si sposta per non fare fallo, Mario Rui ha avuto l’esperienza e si butta” ha concluso Mazzarri.

Articoli correlati