Hakan Calhanoglu manda un avvertimento alla Juventus

Articolo di Marco Enzo Venturini

Dopo mesi difficili, Hakan Calhanoglu è pronto a riabbracciare la sua Inter proprio mentre si avvicina il big match contro la Juventus.

Hakan Calhanoglu è pronto a tornare in campo per la sua Inter, magari già in tempo per il big match contro la Juventus di sabato prossimo. Martedì il club nerazzurro ha infatti mostrato il turco mentre si allenava regolarmente con i suoi compagni dopo uno stop per infortunio lungo circa un mese. Lui stesso ha sottolineato il traguardo con un post su Instagram, in cui compare la didascalia “Back at it”. Fin troppo facile la traduzione: “Sono tornato”. E per Cristian Chivu si tratterà di un’ulteriore freccia all’arco, in una fase molto delicata della stagione.

Calhanoglu si era fermato per un problema muscolare durante la partita pareggiata 2-2 contro il Napoli a gennaio. Proprio in quella circostanza, prima dell’infortunio, aveva portato per la seconda volta in vantaggio i nerazzurri grazie a un calcio di rigore molto discusso. Nel frattempo si era sottoposto a una risonanza magnetica, che aveva evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. Per lui non si era trattato del primo stop stagionale, visto che già a fine 2025 il turco aveva dovuto affrontare diversi problemi fisici.

A novembre era infatti arrivato per lui un infortunio al polso, rimediato nel corso della partita giocata dalla sua Turchia contro la Bulgaria. A dicembre, nel primo tempo della sfida di Champions League tra l’Inter e il Liverpool giocata a San Siro e poi vinta dai Reds per 1-0, arrivò invece una contrattura all’adduttore destro dopo appena 11 minuti di partita. Un anno non semplice per Calhanoglu, finito nell’occhio del ciclone anche per il rigore sbagliato nel corso del derby contro il Milan. Circostanza in cui, da detestatissimo ex, fu fischiatissimo dalla curva rossonera.

Per lui a gennaio ci sono state anche voci di mercato, con l’ipotesi di un ritorno in Turchia e precisamente al Galatasaray. Operazione poi mai decollata, con Calhanoglu che (pur indisponibile) è regolarmente rimasto nella rosa dell’Inter, club a cui si unì nel 2021 lasciando proprio i cugini del Milan.

Oltre a Calhanoglu, intanto, l’Inter ha recuperato un’altra importantissima pedina del proprio centrocampo come Nicolò Barella. In assenza dei due, insieme a Zielinski, Chivu si è affidato a Mkhitaryan e Sucic. Oltre a Davide Frattesi, a sua volta a lungo al centro di voci di mercato che alla fine non si sono concretizzate.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati