
Prima giornata del massimo campionato rumeno: i campioni in carica affrontano la vincitrice della Poule retrocessione dello scorso anno.
Prende il via alle 20.30 italiane di sabato 12 luglio, le 21.30 locali, la stagione dell’FCSB: il club noto fino al 2017 come Steaua Bucarest affronterà nella prima giornata della Superliga rumena 2025-2026 l’FC Hermannstadt di Sibiu. Il club della capitale ha vinto gli ultimi due campionati, mentre l’avversario odierno è reduce dal primo posto nella Poule retrocessione dello scorso anno.
Allenato dal cipriota Elias Charalambous, l’FCSB si affaccia alla nuova stagione con rinnovate ambizioni di titolo: l’obiettivo è terminare fra le prime sei classificate la prima fase della stagione, con il miglior piazzamento possibile in vista della fase finale dove i punti ottenuti nelle prime 30 partite vengono dimezzati e arrotondati per difetto. Fra i calciatori in rosa anche Juri Cisotti, attaccante italiano arrivato a gennaio a Bucarest.
L’Hermannstadt è invece guidato da Marius Maldarasanu, tecnico del club dal 2021-22, l’anno della promozione e del ritorno in massima serie. nelle tre stagioni disputate in Superliga, i rossoneri hanno migliorato costantemente la loro posizione complessiva, fino a sfiorare l’accesso alla Poule scudetto nella stagione passata.
FCSB (4-4-2): Tarnovanu; Cretu, Siyabonga, Alhassan, Radunovic; Sut, Tanase, Olaru, Lixandru; Stefanescu, Cisotti. All. Charalambous.
FC HERMANNSTADT (3-5-2): Cabuz; Stancu, Bejan, Selimovic; Balaure, Kujabi, Albu, Biceanu, Luca; Chitu, Negut. All. Maldarasanu.