
I lombardi si presentano all'appuntamento forti di quattro vittorie di fila
Alla sesta giornata del girone A di Serie C, il calendario offre un confronto che giovedì sera promette emozioni: alle 20.45, allo stadio Mario Rigamonti, l’Union Brescia sfiderà il Novara.
La formazione lombarda guidata da Aimo Diana sta attraversando un momento di forma assai buono. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Arzignano, ha infilato quattro vittorie di fila – contro Trento, Pro Vercelli, Renate e Giana Erminio – che l’hanno portata subito nelle zone alte della classifica. Le ‘Rondinelle’ stanno funzionando sotto tutti gli aspetti: difesa solida, centrocampo ordinato e attacco efficace, con Maistrello già autore di quattro gol.
Il Novara, invece, è ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I piemontesi hanno collezionato quattro pareggi e una sconfitta nell’ultima uscita, il sentito derby perso in casa contro la Pro Vercelli. La formazione di Andrea Zanchetta ha comunque mostrato una buona tenuta mentale, riuscendo a restare sempre in partita, ma la classifica ora impone un cambio di marcia: con soli quattro punti messi in cascina, è il momento di invertire la rotta.
Probabili formazioni
Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Cisco, Balestrero, Zennaro, Di Molfetta, De Maria; Maistrello, Vido. All. Diana.
Novara (4-4-2): Boseggia; Valdesi, D’Alessio, Bertoncini, Lorenzini; Basso, Malaspina, Collodel, Agyemang; Donadio, Da Graca. All. Zanchetta.