
Derby veneto al 'Tombolato', per chiudere il quarto turno del girone settentrionale: granata e berici cercano il bottino pieno.
La quarta giornata del Girone A di Serie C propone un inedito derby veneto fra Cittadella e Vicenza, in campo al Tombolato in uno dei posticipi del lunedì della terza serie. Calcio d’inizio previsto per le ore 20.30, agli ordini dell’arbitro Di Loreto di Terni. I granata cercano il secondo successo stagionale, per i biancorossi c’è invece la chance di agganciare il Lecco in vetta.
Guidato da Manuel Iori, che ha vissuto il Cittadella per diversi anni anche da calciatore, il club ospitante ha iniziato il campionato con un pareggio contro la Virtus Verona (1-1), un successo contro l’Alcione Milano (1-0) e un ko in casa della Pergolettese (3-1). In campo lo schieramento prevederà, salvo sorprese, l’utilizzo di Castelli come riferimento offendivo principale, sostenuto da Gaddini, Bunino ed Egharevba.
Dall’altra parte c’è un Vicenza che vuole tornare in B dopo un quadriennio in terza serie. I berici hanno iniziato con un rotondo 5-0 inflitto al Lumezzane, seguito dallo 0-0 sul campo dell’Ospitaletto e da un’altra vittoria, per 2-1, contro l’Arzignano. A segno, in quest’ultima partita, Filippo Costa e Claudio Morra, il cui impiego da parte di mister Fabio Gallo dovrebbe essere confermato anche lunedì.
Probabili formazioni
CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi, Pavan, Redolfi, Crialese; Casolari, Verna; Gaddini, Bunino, Egharevba; Castelli. All. Iori.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Talarico, Carraro, Vitale, Costa; Stückler, Morra. All. Gallo.