Entrambe le squadre puntano a ritrovare il sorriso dopo aver perso nella giornata precedente: si gioca al 'Penzo' alle 20.30.
Reduci entrambe da una sconfitta nella nona giornata di Serie B, Venezia e Südtirol cercano il riscatto nella sfida in programma mercoledì alle 20.30 al ‘Penzo’, casa dei lagunari. le due squadre tornano ad affrontarsi a un anno e mezzo di distanza: l’ultima sfida risale al 10 febbraio 2024, quando il Venezia espugnò il ‘Druso’ con un netto 3-0.
Da allora molto è cambiato: retrocesso dopo un anno di Serie A, il club ora allenato da Giovanni Stroppa non ha ancora preso ritmo in questa stagione. Il tecnico ex Monza e Cremonese si affiderà a Yeboah e Adorante in attacco, mentre Doumbia, in rete contro la Carrarese, dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Bohinen.
Dall’altra parte i bolzanini cercano il primo successo dall’ormai lontano 27 settembre: in mezzo, due pareggi e due sconfitte. In panchina, con Fabrizio Castori squalificato (sconterà l’ultimo dei tre turni di stop inflitti dopo la gara contro l’Empoli), siederà ancora il vice Riccardo Bocchini. In campo spazio a Odogwu e Merkaj in attacco, sulle fasce ci saranno Molina a destra e Simone Davi a sinistra.
Probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Venturi, Sverko; Hinaut, Kike Perez, Bohinen, Lella, Haps; Yeboah, Adorante. All. Stroppa
SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; F. Davi, Kofler, Masiello; Molina, Coulibaly, Tronchin, Mallamo, S. Davi; Odogwu, Merkaj. All. Bocchini (vice, Castori squalificato).