La capolista della Serie B cade in casa con il Modena, ora il Monza può raggiungere il Venezia. Il ko del Cesena smuove la zona playoff.
Un blitz del Modena a Venezia rischia di mescolare le acque della Serie B. Il martedì della serie cadetta, impegnata nel turno infrasettimanale, ha vissuto come massimo colpo di scena il 2-0 dei Canarini in terra lagunare: Monza e Frosinone, impegnate mercoledì rispettivamente sui campi del Südtirol e dell’Avellino, sono pronte ad approfittarne. Intanto sorride anche il Catanzaro, mentre il Palermo rallenta nuovamente la sua corsa.
A Venezia succede tutto nel primo tempo, anzi: in tre minuti della frazione di gioco. Il Modena si porta infatti in vantaggio al 27′ con Tonoli, fissando il 2-0 definitivo al 30′ grazie a Beyuku. Capolista a secco, e ora il Monza può tornare ad appaiare i lagunari a quota 50 punti in testa alla classifica della Serie B.
In zona playoff è importante la vittoria di Catanzaro, un altro 2-0 in trasferta. In questo caso a cadere è il sempre più malridotto Pescara, abbattuto dalle reti di Iemmello al 30′ e Alesi al 79′ nonostante l’ingresso in campo di Lorenzo Insigne a 10 minuti dal 90′. Pareggia invece il Palermo, ma dopo uno spettacolare 3-3 a Genova sul campo della Sampdoria: vantaggio ospite con l’autogol di Abildgaard nel recupero del primo tempo, rimonta blucerchiata con Begic e Pierini a segno nel giro di tre minuti (50′ e 53′), Cherubini fa sognare i liguri calando il tris al 68′, ma poi Augello (78′) e Ceccaroni a tempo scaduto confezionano il pari rosanero.
A metà classifica si risolleva il Padova, capace di piegare per 1-0 la Carrarese dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide di Serie B: decisivo Kevin Lasagna al 29′. Prosegue invece il buon momento della Virtus Entella, che mette fuori la testa dalla zona retrocessione rifilando un sonoro 3-1 addirittura a una squadra che lotta per i playoff come il Cesena. Karic e Cuppone firmano il doppio vantaggio ligure, Cerri dimezza lo svantaggio bianconero ma Tirelli chiude definitivamente i conti.
Apre la zona playout invece la Reggiana, nonostante la vittoria nello scontro diretto con il Mantova: il gol di Charlys al 9′ decide l’1-0 che quantomeno permette agli emiliani di sopravanzare in classifica la diretta rivale.