Serie B 2025-2026: Pescara-Catanzaro, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni diPescara-Catanzaro per la ventiquattresima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle 20.00 all'Adriatico

Il Catanzaro va a Pescara nel turno infrasettimanale di Serie B. La sfida, valida per la 24ª giornata del campionato cadetto, si giocherà all’Adriatico alle ore 20.00. Giallorossi a caccia della seconda vittoria di fila per mettere pressione al Cesena, quinto e distante solo due lunghezze. Dall’altra parte i biancazzurri, ultimi in classifica, hanno disperato bisogno dei tre punti che mancano dal 20 dicembre.

Gorgone sarà costretto a fare a meno dell’ex Bettella, squalificato: al suo posto potrebbe essere adattato Andrea Cagnano. Non si escludono cambi anche sulla corsia destra e in mezzo al campo, dove Faraoni e Fanne sono pronti a rilevare Letizia e Caligara. Possibili novità pure in attacco: Russo e Meazzi si candidano per una maglia dal primo minuto, con Di Nardo e Olzer dalla panchina.

Alberto Aquilani deve fare i conti con il pesante infortunio di Cisse: Nuamah è pronto a sostituirlo, in coppia con Liberali sulla trequarti, alle spalle del riferimento offensivo Iemmello. Diga di centrocampo formata da Petriccione e Pontisso, difesa diretta da Antonini.

Probabili formazioni

Pescara (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon, Capellini, Cagnano; Faraoni, Valzania, Brugman, Fanne, Oliveri; Meazzi, Russo. All.: Gorgone.

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Liberali, Nuamah; Iemmello. All.: Aquilani.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati