Sampdoria-Carrarese è già uno snodo fondamentale per il destino dei blucerchiati
Sampdoria-Carrarese è già uno snodo fondamentale per il destino dei blucerchiati. La squadra di Gregucci deve vincere per reagire al ko nello scontro diretto con lo Spezia, che ha frenato la rincorsa iniziata con il successo sulla Juve Stabia. Al “Ferraris” si giocherà alle 19:30, in un clima appesantito dalle contestazioni: in settimana la Federclubs ha diffuso un duro comunicato, accompagnato dall’immagine di Fredberg, Tey, Manfredi e Walker, chiuso da una frase inequivocabile: «L’unica cura per la Sampdoria è liberarsi di tutti voi».
Tra i pali conferma per Ghidotti. In difesa possibile ritorno di Ferrari accanto a Hadzikadunic e Riccio. A centrocampo si rivedono Abildgaard e Ricci, mentre Bellemo è out. Ricci potrebbe agire in regia con Henderson (o Abildgaard) al suo fianco, Depaoli e Giordano sulle fasce, Pafundi e Cherubini dietro a Coda. L’alternativa prevede Cherubini esterno e l’inserimento di una mezzala come Benedetti.
La Carrarese arriva con 16 punti, pur reduce da un periodo difficile: solo due punti nelle ultime cinque gare e il pesante 5-0 subito a Palermo. Calabro conferma il 3-5-2 con Bleve in porta, Imperiale-Illanes Minucci-Calabrese in difesa, Zuelli in regia affiancato da Hasa (favorito su Melegoni) e Schiavi, Zanon e Cicconi larghi. In attacco due ex Samp: Abiuso e Sekulov, con Finotto alternativa.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Hadzikadunic; Depaoli, Ricci, Henderson, Giordano; Cherubini, Pafundi; Coda.
All.: Gregucci.
Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes Minucci, Calabrese; Zanon, Hasa, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Abiuso, Sekulov.
All.: Calabro.