
C'è tensione in casa dei brianzoli, protagonisti di un avvio di stagione travagliato
La serie B 2025-26 ha preso il via venerdì sera a Pescara con la sfida tra i neopromossi abruzzesi e il Cesena. A spuntarla sono stati i romagnoli, che hanno vinto 3-1. Sabato si disputeranno altre quattro partite, due con inizio alle 19 e altrettante con il fischio d’avvio alle 21.
Proprio alle 21 si gioca Monza-Mantova. Il tecnico dei brianzoli Paolo Bianco è già in una situazione delicata e deve riuscire a dare equilibrio a un gruppo alle prese con continui cambiamenti e con un mercato ancora aperto, fattori che rendono il compito tutt’altro che semplice.
Dal canto loro, i virgiliani di Possanzini sono chiamati non solo a dimostrare di avere le qualità per centrare la salvezza, ma anche a presentarsi con un’immagine ben diversa rispetto a quella vista a Venezia in Coppa Italia.
Monza (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Izzo, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Colombo, Ciurria; Colpani, Caprari; Dany Mota. All: Bianco
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Mantovani, Cella, Maggioni; Trimboli, Majer; Falletti, Mancuso, Bragantini; Mensah. All: Possanzini