
La squadra di Paolo Bianco, reduce da due trasferte avare di soddisfazioni, affronta i blucerchiati, già in crisi profonda.
Quarta giornata di campionato in Serie B, con Monza–Sampdoria che spicca fra le partite del pomeriggio: i brianzoli tornano nello stadio di casa dopo due trasferte avare di soddisfazioni (1-1 a Bari, sconfitta per 2-1 ad Avellino), i blucerchiati vogliono uscire dall’incubo di una prima parte di stagione caratterizzata da tre sconfitte su tre in campionato.
Paolo Bianco, tecnico del Monza, è pronto a mischiare le carte in attacco, dando spazio sin dal 1′ ad Agustin Alvarez, a segno al Partenio-Lombardi da subentrato, con Dany Mota spostato sulla tre quarti, assieme a Galazzi. Azzi e Birindelli verso la conferma sulle fasce, difesa a tre con Ravanelli, Izzo e Lucchesi. Non sarà della partita Keita, bloccato da un fastidio muscolare.
Dall’altra parte Massimo Donati è a un bivio: un altro risulatto negativo metterebbe in serio dubbio il prosieguo della sua esperienza da allenatore della Samp. Per provare a invertire la tendenza l’ex centrocampista schiererà, con tutta probabilità, un 4-2-3-1 d’ispirazione offensiva, con Coda punto di riferimento sostenuto da Cuni, Barak e Pafundi.
Probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Izzo, Lucchesi; Azzi, Pessina, Obiang, Birindelli; Dany Mota, Galazzi; Alvarez. All. Bianco.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Coucke; Venuti, Riccio, Vulikic, Ioannou; Abildgaard, Henderson; Cuni, Barak, Pafundi; Coda. All. Donati.